B2M: la Pallavolo Messina vince in rimonta anche a Lamezia ed è campione d’inverno

B2M: la Pallavolo Messina vince in rimonta anche a Lamezia ed è campione d’inverno

B2M: la Pallavolo Messina vince in rimonta anche a Lamezia ed è campione d’inverno

Tag:

lunedì 23 Gennaio 2012 - 12:50

Terza vittoria consecutiva ribaltando il risultato per i giallorossi di Gianpietro Rigano, che chiudono il girone d’andata imbattuti. Giarratana 2-3 a Trapani soffrendo

Il tredicesimo successo consecutivo su tredici partite disputate, conquistato sul campo della Volo Virtus Lamezia, vale il titolo di campione d’inverno per la Pallavolo Messina. Ed è la terza vittoria in fila ottenuta in rimonta per i peloritani, che dopo Tremestieri e Lauria ribaltano ancora una volta il risultato passando da uno svantaggio di 2-1 al 3-2 finale.

Costretto a fare meno in extremis di Maccarone e Boscaini (entrato solo nel quarto set), Rigano si affida a Caravello e Garofalo. L’inizio sembra dire che Messina è in grado farcela. I giallorossi sono più propositivi, sbagliano qualche pallone di troppo in attacco ma i calabresi peccano di aggressività, così il primo set premia gli ospiti (21-25). Nei due set successivi arriva però la reazione veemente dei padroni di casa, che alzano il muro e mandano in sofferenza la capolista. Ferraro affonda i colpi e porta a casa un secondo game molto combattuto (25-20), mentre nel terzo Messina sbanda completamente (solo 7 attacchi propri a segno e un muro) lasciando a Lamezia i primi punti della partita. La sfida appare completamente in discesa per la Volo Virtus che deve però fare i conti con l’ormai “consueta” reazione di rabbia e cuore della prima della classe. Il quarto tempo risulta sconsigliato ai deboli di cuore, seppur molto spettacolare ed equilibrato. Dal 20-20 la compagine lametina prova l’affondo raggiungendo il 24-22: basterebbe un punto per sconfiggere Messina per la prima volta in questo campionato, ma Scopelliti e soci non mollano e rispediscono al mittente due tentativi di match ball, prima di raggiungere il tie break. Le emozioni si susseguono ma al quinto set è Messina che afferra in pugno l’inerzia del match e vola senza commettere errori. Lamezia ha una folata d’orgoglio e si avvicina fino al 10-11, ma non basta per fermare la squadra campione d’inverno.

La Pallavolo Messina, infatti, accoglie positivamente il 2-3 maturato tra Eklissèocchiali Trapani e Giarratana, che mantiene invariato il vantaggio di un punto dalla prima inseguitrice. La banda di Gianpietro Rigano chiude il girone d’andata da formazione imbattuta e guarda avanti con fiducia verso la seconda parte del torneo, pur nella consapevolezza che c’è ancora molto da lavorare.

Risultati tredicesima giornata: Nicodemo Lauria – Catanzaro pallavolo nd; Algoritmi Tremestieri – Nat. Energie Rinn. Lagonegro 3-0; De Seta Casa Cosenza – Callipo Vibo Valentia 0-3; Volo Virtus Lamezia – Pallavolo Messina 2-3; Mondo Giovane – Gruppo Buono Leonforte 3-0; Eklissèocchiali Trapani – Giarratana 2-3; Csain club Ragusa – Essepiauto Mazara 3-0.

Classifica: Pallavolo Messina 35; Giarratana volley 34; Nicodemo Lauria 31; Algoritmi Tremestieri 23; Volo Virtus Lamezia 21; De Seta Cosenza 20; Mondo Giovane 19; Eklissèocchiali Trapani17; Csain club Ragusa, Callipo Vibo Valentia 16; Gruppo Buono Leonforte 15; Energie Rinnovabili Lagonegro 12; Catanzaro pallavolo 7; Essepiauto Mazara 4

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007