Beach Volley: la messinese Mazzulla campione d'Italia in coppia con la Lo Re

Beach Volley: la messinese Mazzulla campione d’Italia in coppia con la Lo Re

Beach Volley: la messinese Mazzulla campione d’Italia in coppia con la Lo Re

Tag:

lunedì 08 Agosto 2011 - 12:36

A guidare le neo laureate campione d’Italia, il tecnico peloritano Gianpietro Rigano, allenatore della Pallavolo Messina maschile

Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re trionfano a San Salvo nella finale del Campionato Italiano di beach volley 2011, conquistando il titolo tricolore. Un successo pienamente meritato quello della coppia siciliana, che nell'atto conclusivo ha sconfitto Margherita Chiavaro e Laura Cavalluzzi, costrette ad abbandonare la gara per un lieve malore, avvertito dalla Chiavaro. Il forfait non toglie alcun valore alla vittoria di Mazzulla-Lo Re, sempre padrone della finale, con il primo set chiuso sul 21-17 e nel secondo, prima dell'interruzione, avanti 16-3. Grande la festa delle nuove campionesse d'Italia che in semifinale si erano tolte anche la soddisfazione di battere per la prima volta in carriera le ex tricolori Silvia Fanella e Barbara Campanari, in un incontro tiratissimo, conclusosi al tie-break. Per Chiavaro-Cavalluzzi il secondo posto, conferma le ottime impressioni di Cesenatico, prima tappa della manifestazione tricolore affrontata insieme.

“Non ho parole – Nellina Mazzulla in lacrime -. E’ una gioia indescrivibile, oggi si realizza il sogno della mia vita”. Particolare soddisfazione anche per il tecnico che ha guidato le nuove campionesse d’Italia: Gianpietro Rigano, attuale allenatore della Pallavolo Messina in B2 maschile. Con il tecnico si congratula proprio la società giallorossa: “Il titolo conquistato sulla sabbia testimonia l’importanza della scelta di esserci affidati ad un allenatore formidabile come Gianpietro – dichiara il presidente Giorgio Muscolino -. Un tecnico estremamente preparato, un grande motivatore, un uomo di sport in grado di accrescere la qualità del nostro lavoro verso quel progetto di coinvolgimento territoriale che noi tutti auspichiamo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007