Calcio da tavolo, si colora di giallorosso il torneo “V Longano Cup”

Calcio da tavolo, si colora di giallorosso il torneo “V Longano Cup”

Calcio da tavolo, si colora di giallorosso il torneo “V Longano Cup”

Tag:

mercoledì 31 Ottobre 2012 - 02:44

Ottima prova del Messina Table Soccer, sia a squadre che nel torneo individuali. Peloritani attesi adesso dalla Coppa Sicilia a squadre che si terrà a Siracusa

Al King Bowling di Pace del Mela si è disputata la “V Longano Cup”, torneo di calcio da tavolo del circuito nazionale Open Fisct, organizzato dalla Libertas Zaccagnini – Calcio Tavolo Barcellona P.G. e svoltosi in due giornate. I colori giallorossi del Barcellona e del Messina hanno fatto incetta di trofei, vincendo tutto quello che c’era da vincere e lasciando a bocca asciutta le più quotate squadre partecipanti ed i giocatori più blasonati. Il sabato si è svolto il torneo a squadre: nel girone 1 il Catania si classifica al primo posto battendo Reggio 2004 e Hydra Barcellona, nel girone 2 è primo il CT Barcellona che ha la meglio su Cosenza e Bagheria ed infine, nel girone 3, al primo posto si piazza la squadra B del CT Barcellona, al secondo il Messina che ha la meglio su Siracusa (1-0) e sulla squadra B dei peloritani (4-0), team formato quasi interamente dai giovani Under messinesi. Nei quarti i giallorossi hanno la meglio sul Cosenza (squadra di Serie C) per 1-0 e passano a sorpresa in semifinale dove vengono fermati dal forte Catania per 3-1. La squadra etnea, grande favorita della vigilia, in finale perde per differenza reti contro i padroni di casa del CT Barcellona.

Nella giornata di domenica il torneo Open va all’atleta catanese del CT Barcellona Massimiliano Berselli; il messinese che va più avanti è Cesare Natoli, fermato ai quarti dal siracusano Randielli. Ad un altro messinese va invece il torneo Cadetti, vinto da Michele Cortese in finale 5-1 contro il siracusano Frasca. Nella categoria Under 19 vittoria finale per il barcellonese Frollo, terzo il giovane peloritano Luigi Zagarella. Un altro giovane atleta del Messina vince la categoria Under 15: è il campione del mondo a squadre Andrea Zangla, che in finale ha la meglio sul barcellonese Antonio La Torre con un pirotecnico 4-3 (gol segnato al “sudden death”); terzo l’altro messinese Armando Giuffrè. Nella categoria Under 12 vince il piccolo atleta del Longano Claudio La Torre, secondo il giallorosso Pietro Russo, che poi fa suo il torneo “Consolazione” riservato alle categorie giovanili.

Ottima prova quindi del Messina Table Soccer sia a squadre che nel torneo individuale; i giallorossi sono adesso attesi dalla Coppa Sicilia a squadre, importante torneo che si disputerà a Siracusa domenica 11 novembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007