Capo d'Orlando, domenica la settima edizione della Mezza maratona

Capo d’Orlando, domenica la settima edizione della Mezza maratona

Redazione Tirreno

Capo d’Orlando, domenica la settima edizione della Mezza maratona

Tag:

venerdì 10 Febbraio 2017 - 15:42

L'evento sarà valido come prima prova del 16° Gran Prix regionale di mezze maratone. Saranno ammessi anche i diversamente abili, grazie a una speciale ruota ausiliare sperimentale messa a disposizione da un consorzio di cooperative sociali siciliane

Sono 1200 gli iscritti gli iscritti alla 7° edizione della Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando, in programma domenica 12 febbraio. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando con il patrocinio dell’Assessorato Comunale al Turismo, è valida come prima prova del 16° Grand Prix regionale di mezze maratone.

L’evento di domenica non sarà solo sportivo, visto che è aperto anche ai diversamente abili. Sarà una attività parallela non competitiva e servirà a “testare” una ruota ausiliare che si collega alla carrozzina del disabile e consentirà al mezzo una più facile percorribilità lungo la strada e all’accompagnatore di fare meno fatica nello spingere. Un’iniziativa resa possibile grazie alla partnership instaurata con un consorzio di cooperative sociali siciliane che si occupa di servizi socio-assistenziali e sanitari.

Per presentare l’evento è stata convocata una conferenza stampa al Comune di Capo d’Orlando, alla quale hanno partecipato, oltre al Sindaco Franco Ingrillì e all’assessore al Turismo Rosario Milone, anche Cinzia Sonsogno, presidente dell’Asd Podistica Capo d’Orlando, Patrizia Galipò dell’Associazione No Limits, la “ballerina in carrozzina” Robertà Macrì e i rapprersentanti del consorzio di cooperative sociali che hanno donato il ruotino ausiliario protagonista della corsa non competitiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007