Cesarò, alunni a lezione di sci di fondo per rispettare l’ambiente

Cesarò, alunni a lezione di sci di fondo per rispettare l’ambiente

Cesarò, alunni a lezione di sci di fondo per rispettare l’ambiente

Tag:

martedì 05 Marzo 2013 - 11:36

Il dirigente Luigi Napoli: “ A questo progetto ne seguiranno altri e tra questi mi fa piacere ricordare il progetto RetEtna e Corri nel Parco”

Alunni a lezione di sci di fondo per rispettare l’ambiente. L’istituto comprensivo “Luigi Sturzo” di Cesarò e San Teodoro promuove durante l’anno scolastico numerose iniziative ed attività in favore dei propri alunni. Tra queste e specificatamente in questo periodo dell’anno, il “progetto Sci”, realizzato con la preziosa collaborazione dell’Ente Parco dei Nebrodi e con la supervisione del Prof. Pino Ragusa. Si tratta di una’iniziativa intesa a sollecitare l’entusiasmo dei ragazzi frequentanti la scuola media e le classi quarte e quinte della scuola primaria. Il programma si propone di sviluppare le competenze trasversali comuni a molteplici discipline, quali, appunto, rispetto dell’ambiente, conoscenza e valorizzazione del patrimonio paesaggistico di questo splendido territorio attraverso la pratica sportiva all’aria aperta.
“Gli alunni infatti – sostiene il dirigente Scolastico, Luigi Napoli – vivono un’esperienza ludica ma allo stesso tempo ricca di valori, ed imparano ad amare e rispettare la propria terra ed il comprensorio dove sono nati. A questo progetto ne seguiranno altri e tra questi mi fa piacere ricordare il progetto RetEtna e Corri nel Parco, che coinvolge scuole di tutta la Regione. Altri ne seguiranno nella seconda parte dell’anno scolastico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007