Il ciclista messinese Imbruglia fa suo il GP dei Lavoratori

Il ciclista messinese Imbruglia fa suo il GP dei Lavoratori

Il ciclista messinese Imbruglia fa suo il GP dei Lavoratori

Tag:

venerdì 01 Maggio 2015 - 21:00

Calenzano ha regalato a Rocco Imbruglia la seconda vittoria stagionale. L’allievo del team Cambria-Doctor Bike Mancuso aveva già ottenuto una grande vittori in occasione della Coppa Pasqua. Il ciclista messinese si è imposto nella 67esima edizione del GP dei Lavoratori, coprendo la distanza di 60 km alla media di 40,323 Km/h.

La Gara svolta sulle tortuose colline toscane è stata incerta sino alla fine, con un gruppetto di una cinquantina di atleti che si sono presentati ai piedi dello strappo conclusivo per giocarsi la vittoria finale. Imbruglia con uno scatto ai 300 metri dal traguardo ha sbaragliato la concorrenza, dimostrando doti di forza e senso tattico.
Imbruglia è seguito, ormai da anni, da Salvatore Mancuso, ex ciclista professionista; queste le sue parole: “Stiamo cercando di riportare il ciclismo messinese ai fasti di un tempo e per far questo dobbiamo partire dai giovani. Abbiamo allestito uno spazio attrezzato per fare allenare i ragazzi più giovani, mentre con le categorie maggiori cerchiamo di fare un lavoro più di qualità. Il tutto con lo spirito del divertimento, caposaldo fondamentale per far appassionare i giovani. Il successo di Imbruglia lo sento anche un po’ mio: seguo questo ragazzo sin da quando nella categoria giovanissimi si laureò campione italiano. Dunque, la strada è quella giusta e sono sicuro che altri ragazzi riusciranno a darmi soddisfazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007