Città di Messina: vittoria di misura sulla Silana

Città di Messina: vittoria di misura sulla Silana

Città di Messina: vittoria di misura sulla Silana

Tag:

giovedì 11 Agosto 2011 - 02:11

Finisce 0-1 con gol di Cappello il secondo test stagionale per la formazione giallorossa in ritiro a Lorica

Vittoria di misura per il Città di Messina nella seconda amichevole stagionale, disputata al campo sportivo di Lorica contro la Silana, formazione che prenderà parte al prossimo torneo di Prima Categoria calabrese. Nel primo tempo Rando si affida al consueto 4-3-3 con Fiorito in porta, Cucè, Cammaroto, Russo e Fragapane in difesa, D’Arrigo, Camarda e Assenzio a centrocampo, Pirrotta, Fugazzotto e Buda in attacco. Il Città di Messina crea la prima occasione all’11’, quando Pirrotta va al tiro dopo un’azione personale, ma la sua conclusione sfiora il palo alla destra del portiere Giandomenico De Gennaro. Al 22’ ci prova Russo dai 35 metri: tiro violento deviato in angolo da De Gennaro. Sul corner successivo, calciato da Camarda, Pirrotta di testa anticipa tutti ma il pallone termina di poco a lato. Con il passare dei minuti si intensifica il forcing del Città di Messina e al 28’ De Gennaro deve superarsi per respingere il destro al volo dal limite di Assenzio. Lo stesso Assenzio ci riprova di testa al 35’ sugli sviluppi di una punizione calciata da Camarda ma il pallone termina oltre la traversa. Un minuto dopo gran destro di Fugazzotto da posizione defilata e nuova bella risposta del portiere della Silana. Sul calcio d’angolo seguente ci prova D’Arrigo dal limite dell’area, il suo destro al volo è apprezzabile ma di poco impreciso. L’ultima azione della prima frazione porta la firma di Cucè che, servito da Pirrotta, calcia dalla distanza senza inquadrare lo specchio. Nonostante la supremazia territoriale del Città di Messina, il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Nella ripresa undici tutto nuovo quello proposto da Rando, con Di Dio tra i pali, Cappello, Cordima, Frassica e Campanella in difesa, Marchese, Giardina e Bombara a centrocampo, Giacobbe, Cannavò e Miano a comporre il tridente d’attacco. In avvio di secondo tempo, tra il 5’ ed il 7’, due tentativi di Bombara che in entrambi i casi calcia di poco a lato. Al 13’ ci prova Giardina con un destro da fuori neutralizzato da De Gennaro. Ancora Giardina cerca la porta su punizione al 15’ ma il suo tiro termina a fil di palo. Un minuto più tardi Città di Messina in gol: il gran destro a giro di Cannavò dal limite centra la traversa, sul pallone si fionda Cappello che da due passi mette in rete. Al 19’ Cannavò ispira Giacobbe che calcia da distanza ravvicinata ma trova la pronta risposta di De Gennaro. Al 21’ destro dal limite di Miano con palla di poco fuori. Cannavò ci riprova dalla distanza al 32’ ma De Gennaro blocca la sfera. L’ultima occasione del match capita ancora sui piedi di Cannavò che di destro centra il palo alla sinistra del portiere avversario. La gara termina dunque 1-0 in favore del Città di Messina.

A riposo gli acciaccati Oteri, Micalizzi, Nicolò, Pinizzotto e La Rocca. Il gruppo proseguirà ora la preparazione a Lorica fino al 13 agosto, giorno della terza amichevole stagionale che si disputerà al “Marco Lorenzon” di Rende (Cs) contro la formazione locale, che milita nel torneo di Eccellenza. A seguire il rientro in sede.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007