Effe Volley. Ancora un'amichevole in vista del debutto ufficiale in campo

Effe Volley. Ancora un’amichevole in vista del debutto ufficiale in campo

Effe Volley. Ancora un’amichevole in vista del debutto ufficiale in campo

Tag:

sabato 04 Ottobre 2014 - 08:36

Terzo test-match con il Messina Volley al Palarescifina dopo che le due compagini si erano misure la settimana prima al Palabucalo. Un'occasione giusta per vedere all'opera tutte le componenti del roster

Prosegue a ritmo serrato la marcia di avvicinamento dell’Effe Volley S. Teresa verso il debutto in campionato previsto per il 19 ottobre in quel di Gallico. Terzo test-match con il Messina Volley al Palarescifina dopo che le due compagini si erano misure la settimana prima al Palabucalo. Un’occasione giusta per vedere all’opera tutte le componenti del roster eccezion fatta per Floriana Cosentino, ferma ai box per un problema al polpaccio. Claudio Mantarro ha cominciato l’amichevole con quello che sulla carta dovrebbe essere il sestetto base con Lo Re e Casale di banda, Saporito opposto, Mercieca e Bilardi dal centro, Mucciola in regia e Maccarrone libero. Si sono visti miglioramenti rispetto alle prime due uscite soprattutto nei movimenti offensivi e nell’intesa tra la palleggiatrice e le attaccanti rossoblu. Anche l’assetto difensivo va registrandosi con le protagoniste che vanno dividendosi le porzioni di campo in maniera scientifica. Traspare a vista d’occhio un ottimo spirito di gruppo con le atlete pronte ad aiutarsi vicendevolmente. Un ruolo fondamentale nella stagione che sta per iniziare lo ricoprirà Valeria Mucciola che insieme a Sharon Tracinà avrà la gestione della regia e le chiavi del gioco. La società ha riposto piena fiducia nella palleggiatrice reggina che nonostante sia giovanissima è già al quinto anno di serie B. Nel progetto tecnico santateresino la Mucciola è un perno fondamentale anche in prospettiva futura.
Lei, ai nostri microfoni, appare molto determinata: “Quest’anno ho l’imbarazzo della scelta nel distribuire il gioco con una batteria di schiacciatrici che non ci faranno di certo annoiare. Sono felicissima di essere rimasta a S. Teresa che considero la mia seconda residenza e spero di ripagare sul campo l’affetto che mi dimostrano i dirigenti tutti i giorni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007