Effe Volley S. Teresa. Riconfermata anche la centrale Matilde Mercieca

Effe Volley S. Teresa. Riconfermata anche la centrale Matilde Mercieca

Effe Volley S. Teresa. Riconfermata anche la centrale Matilde Mercieca

Tag:

lunedì 28 Luglio 2014 - 07:12

Prosegue la linea strategica tratteggiata dal Dg Natale Rigano che punta alla conferma delle principali protagoniste del sesto posto dello scorso anno e pochi innesti mirati

Altra conferma pesante in casa Effe Volley Santa Teresa. Ad ottenere la fiducia unanime del gruppo tecnico e societario la forte centrale Matilde Mercieca, già al quinto anno di serie B dopo i due di militanza nell’ It Com Messina (il primo in B 2 il secondo in B1 dopo la promozione ), tre nel Cefalù, uno nel Savio ed il quarto, lo scorso anno, proprio a Santa Teresa, società nella quale è cresciuta. Dopo tre anni in prestito, il ritorno a casa la scorsa stagione. Prosegue la linea strategica tratteggiata dal Dg Natale Rigano che punta alla conferma delle principali protagoniste del sesto posto dello scorso anno e pochi innesti mirati. In questa direzione, l’ex Pallavolo Messina coadiuvato da Seby Leo e Fabio Coco sono sul mercato alla ricerca di due centrali ed una palleggiatrice. Ritornando a Matilde Mercieca, fulmine come la chiamano gli “Eagles” della curva, lei rappresenta un tassello importante per il futuro sestetto da mettere in campo la prossima stagione per una atleta forte sia in attacco che a muro ed al servizio, per la gioia della sua prima tifosa, mamma Lilla Balsamà, entrata anche lei nel cuore dei sostenitori jonici con le sue originali esultanze in caso di punto amico ed in particolare quando a marcare è la numero otto “effina”.

La gioia traspare dalle parole della centrale fresca di conferma: “Sono molto contenta di far parte anche per il prossimo anno del team rossoblu anche perché ci sono nuovi stimoli derivanti dal rinnovo del quadro societario e con i nuovi innesti nel roster che possono fare la differenza per ambire ad un risultato migliore di quello della passata stagione. La mia esperienza maturata a S. Teresa mi porta a dire che l’ambiente sia quello ideale per divertirsi e far bene, per fare ciò bisogna fare gruppo ed ambire a grandi cose. Ho molta fiducia nel nuovo coach e confido in questa società, non vedo l’ora di cominciare.”

Poche parole per concetti molto chiari nelle dichiarazioni del tecnico Claudio Mantarro: “Nel suo ruolo Matilde è un’atleta che molte squadre ci invidiano, sono felicissimo della riconferma visto che era uno dei miei primi desideri quando mi sono insediato. La freschezza fisica, l’esperienza nonostante la giovane età ed il grande tempismo a muro fanno della Mercieca un punto fermo da cui ripartire per l’anno prossimo.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007