Entusiasmante seconda giornata della "Sicilia Hockey League"

Entusiasmante seconda giornata della “Sicilia Hockey League”

Entusiasmante seconda giornata della “Sicilia Hockey League”

Tag:

venerdì 20 Marzo 2015 - 14:36

Domenica scorsa il Pala Merlino di Messina ha fatto da palcoscenico allo spettacolo dell'hockey in line, la versione sui pattini in linea dell'hockey ghiaccio.I Wise Guys di Sigonella conservano il primo posto in classifica. uses

Per la seconda tappa della “Sicilia Hockey League” si sono disputati quattro incontri interessanti:
Hockey Kings Messina – Wise Guys Sigonella
Catania Flames – Octopuses di San Giovanni la Punta
Wise Guys- Catania Flames
Hockey Kings Messina – Octop
Qui di seguito il resoconto degli incontri.
Hockey Kings Messina 3 – Wise Guys 5
Il primo match della giornata riserva subito lo scontro tra le prime due formazioni della classifica provvisoria, la capolista Wise Guys contro i secondi e padroni di casa Kings Messina.
Le attese della vigilia sono state mantenute, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte e con un equilibrio durato quasi fino alla fine.
Al primo goal dei messinesi al 4′ rispondono gli statunitensi dopo appena 2′ ma saranno ancora gli ospiti a portarsi due volte in vantaggio prima della fine del tempo, sfruttando due situazioni di superiorità numerica regalate dai Kings.
La seconda frazione si apre ancora con una rete per i Wise Guys ma il Messina rimane in partita grazie ai goal del suo capitano Emanuele Minissale e di Alessandro Alfieri, prima di capitolare definitivamente al quinto goal degli americani messo a segno da un incredibile Nicholas Lewarne, autore di ben quattro reti per i suoi e che guida attualmente la classifica marcatori con 13 reti.
Queste le dichiarazioni del coach dei Kings Messina, Raimondo Raimondi: “Siamo molto delusi della nostra prestazione perchè abbiamo concesso troppe penalità a favore dei nostri avversari due delle quali hanno saputo trasformare in goal, a questo aggiungiamo l’autogoal da me procurato, praticamente ci siamo sconfitti da soli. Rimane il rammarico per una partita che giocata con più attenzione avremmo potuto tranquillamente vincere. L’unica nota positiva per quanto ci riguarda è stato l’esordio tra i senior di Maurizio Cucè, un giovane atleta formatosi nelle nostre under e che per la prima volta ha potuto confrontarsi con la prima squadra”
Catania Flames 7 – Octopuses 2
Nella seconda partita va in scena il primo derby catanese della storia dell’hockey siciliano ricco di significati da entrambe le parti.
Il copione sembrerebbe già scritto, i più esperti Flames mettono a segno tre reti nella prima frazione di gioco ma gli esordienti Octopuses rispondono prontamente con due reti realizzate da due dei loro atleti più esperti Urzì Gabriele e Carnemolla Giuseppe proprio ex giocatori del Catania Flames.
Il parziale della prima frazione di gioco, inatteso alla vigilia carica gli Octopuses ma alla lunga viene fuori il divario tecnico tra le due formazioni, ricordiamo i lunghi anni di militanza in serie A2 dei Flames, e i catanesi dilagano chiudendo l’incontro sul 7 a 2.
Le parole del capitano degli Octopuses, Rosario Urzì, fotografano la prestazione dei suoi: “La squadra sta crescendo. Ancora si vedono ORRORI in campo ma è proprio per questo che ci siamo avventurati in questo campionato, per fare esperienza. Contro il Catania Flames abbiamo appena sognato chiudendo il primo tempo sul 3-2 e già questo è un successo per noi; ma il vero successo è la squadra che va avanti insieme, compatta, fatta solo da giocatori che si allenano tutti insieme, senza innesti esterni perché alla fine per adesso il nostro obiettivo è creare un gruppo che ha fiducia e rispetto dei vari componenti della squadra. Il tempo per essere competitivi arriverà”.
Wise Guys 5 – Catania Flames 1
I Wise Guys si confermano la bestia nera per tutti nel girone e si aggiudicano anche il secondo match contro i Catania Flames dopo quello disputato un mese fa.
I militari della base di Sigonella guidati dall’implacabile duo Lewarne-Brady piegano con cinque reti i catanesi che nonostante si presentino con la formazione titolare riescono a realizzare solo la rete della bandiera con un bellissimo goal di Musumeci.
Hockey Kings Messina 11 – Octopuses 1
I Kings, dopo la prima sconfitta maturata in mattinata, nel pomeriggio si rifanno contro la squadra di San Giovanni la Punta in una partita completamente a senso unico.
Undici le reti finali dei messinesi realizzate da Minissale, Giordano, e dagli “stranieri” calabresi Sergi, Alfieri e Laface.
La classifica dopo la seconda tappa del campionato vede in testa i Wise Guys a punteggio pieno, 12 punti, seguiti dai Kings Messina con 7, il Catania Flames con 4 egli Octopuses ancora a 0 punti.
Domenica 12 Aprile si disputeranno le ultime quattro partite di regular season che decreteranno gli accoppiamenti per le Finals di Maggio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007