Fabrizio Ferrigno: “Messina ambiente ideale per fare calcio”

Fabrizio Ferrigno: “Messina ambiente ideale per fare calcio”

Domenico Colosi

Fabrizio Ferrigno: “Messina ambiente ideale per fare calcio”

Tag:

giovedì 16 Ottobre 2014 - 07:53

Il direttore sportivo del Messina fa il punto sul campionato dopo le incoraggianti prestazioni offerte dalla squadra con Lecce e Juve Stabia. Ufficializzato il tesseramento dell’attaccante Marco Gaeta.

Torna a parlare in conferenza stampa Fabrizio Ferrigno dopo i due ultimi risultati positivi colti dal Messina con le corazzate Lecce e Juve Stabia: il ds giallorosso si considera moderatamente soddisfatto per i progressi che la squadra ha messo in mostra con due tra le compagini più attrezzate dell’intero campionato, convinto che la stagione del Messina vivrà ancora di continui alti e bassi fino al raggiungimento del traguardo della salvezza. L’atmosfera che si respira, comunque, lascia ben sperare per il proseguimento del momento positivo di un collettivo che ha saputo rialzarsi con determinazione dopo un avvio particolarmente negativo: “Questo è un campionato straordinariamente complesso con 7-8 squadre strutturate per vincere. Il Messina, a mio avviso, è la migliore squadra di un torneo “normale” e presto lo dimostrerà sul campo grazie al gioco e a prestazioni di alto livello”.

Ferrigno analizza dunque la situazione della squadra partendo da più lontano: “Messina è una piazza stupenda: sono qui da due anni e ormai conosco molto bene l’ambiente e l’amore che i tifosi mostrano incessantemente nei confronti di questa squadra. In altre realtà dopo due partite come quelle con Matera e Casertana ci sarebbero state ben altre reazioni, qui invece la critica è stata propositiva e con l’aiuto di tutti abbiamo iniziato un cammino contraddistinto da un atteggiamento profondamente diverso: ai ragazzi dico sempre che per costruire qualcosa di positivo sono sempre necessari impegno, fatica e sacrifici, mentre basta un attimo per distruggere tutto e ripiombare nel baratro. Con il cambio di modulo anche le nostre scelte in sede di mercato potrebbero essere diverse poiché la squadra era stata costruita per giocare con il 3-5-2. In questo momento, però, dobbiamo pensare solo alla sfida con il Lamezia, autentica rivelazione del campionato con la matricola Lupa Roma”.

La società ha inoltre ufficializzato nella giornata di ieri l’ingaggio dell’attaccante Marco Gaeta, in prova con i giallorossi dalla vigilia della partita con il Lecce. Il centravanti milanese si era particolarmente distinto nell’amichevole con il Città di Messina della scorsa settimana: in quell’occasione l’ex giocatore di Renate e Teramo realizzò un poker di reti impressionando per freddezza e senso del gol.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007