Ganzirri-Vittoria: mille emozioni. Segna il portiere Impoco, messinesi salve!

Ganzirri-Vittoria: mille emozioni. Segna il portiere Impoco, messinesi salve!

Ganzirri-Vittoria: mille emozioni. Segna il portiere Impoco, messinesi salve!

Tag:

domenica 24 Marzo 2013 - 18:51

Le ragazze del presidente Molino ottengono il successo che vale la permanenza (3-2). Grande risultato per un progetto che la città dovrebbe seguire di più

Festa grande in casa Parrocchia Ganzirri, che al termine di una gara da cuori forti batte il Vittoria e ottiene la matematica salvezza in serie A senza dover disputare i play-out, che invece vedranno interessata la squadra sconfitta del Vittoria. La gara si gioca sul filo dei nervi da entrambe le parti con le ospiti chiuse in difesa: per la salvezza avevano a disposizione due risultati su tre.

La partita la sblocca la neo dottoressa Cucinotta con un tiro in diagonale. A questo punto le ospiti devono reagire e aprono le maglie dando la possibilità alle padroni di casa di colpire in ripartenza. Nonostante ciò le ragusane pareggiano con un gol di Primavera viziato da un evidente fallo di mano che solo gli arbitri (mediocri) non rilevano. Il bomber stagionale Francesca Bertino sigla il nuovo sorpasso, ma neanche il tempo di festeggiare che arriva la rete del nuovo pareggio del Vittoria con un gol su ripartenza di Ricupero su assist del portiere ospite D’angelo. Anche in questo caso qualche dubbio per un fischio avvertito da tutto il palazzetto, conseguenza del quale le atlete peloritane sono rimaste ferme facilitando la marcatura. Risultato? Viene allontanato mister Famà per proteste e le redini della squadra vengono prese dal presidente Molino.

La ripresa vede entrambe le squadre controllarsi, con le padroni di casa che attaccano e le ospiti che pungono in ripartenza. Quando ormai i play-out sembrano cosa fatta per le messinesi ecco arrivare il gol che scatena l’apoteosi. E’ il portiere Tiziana Impoco che con un tiro da quasi metà campo infila la sfera all’incrocio dei pali: salvezza matematica. Lo stesso portiere è stato protagonista si giornata, rendendosi artefice di strepitose parate effettuate oggi come durante tutta la stagione e puo’ essere considerata la giocatrice dell’anno in casa Parrocchia Ganzirri. Ma la festa oggi è per tutti, per i tifosi e per il progetto che meriterebbe più attenzione da parte della città. Champagne!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007