Lo Jonio Volley vince contro l'Acireale, domenica sfida per il primo posto

Lo Jonio Volley vince contro l’Acireale, domenica sfida per il primo posto

Giusy Briguglio

Lo Jonio Volley vince contro l’Acireale, domenica sfida per il primo posto

Tag:

venerdì 28 Novembre 2014 - 11:46

E' finita per 3 set a 1 a favore della squadra di Nizza la partita contro l'Acireale che si è giocata la scorsa settimana. Domenica 30 alle ore 18 una sfida più impegnativa attende lo Jonio Volley

Grande prova di carattere per le atlete dello Jonio Volley che la scorsa settimana hanno battuto un Acireale che ha lottato fino alla fine per non lasciare la vittoria in mano alle ospiti. Un buon gioco quello delle padroni di casa, soprattutto in difesa, che però non è bastato a frenare l’avanzata della squadra di Nizza che è tornata dalla trasferta con gli auspicabili tre punti.

E’ finita per 3 a 1 la partita che ha visto lo Jonio soffrire nel primo set fino a ingranare la marcia in quelli successivi. Quella che appariva sulla carta come una sfida semplice, si è rivelata più complicata anche a causa dell’assenza delle sorelle Graziella e Ausilia Lupica che ha costretto il resto della squadra a cercare una chiave diversa per dare un risvolto positivo alla partita.

Le difficoltà del primo set sono diventate un brutto ricordo in quelli successivi, quando lo Jonio ha preso in mano le redini del gioco e velocemente ha chiuso la partita. Come dimostrano i risultati dei parziali (25-22, 19-25, 16-25, 13-25), le ospiti hanno ribaltato l’andamento iniziale a proprio favore, troncando ogni speranza delle avversarie di riuscire a vincere.

Domenica 30 novembre alle ore 18.00 lo Jonio Volley affronterà in casa la Polisportiva Nino Romano che guida la classifica con punteggio pieno (12 punti). La squadra di Milazzo ha vinto tutte le partite giocate sino ad ora, ma quello contro Lupica e compagne sarà il primo scontro impegnativo che mette in palio il vertice della classifica stessa. Una vittoria piena farebbe balzare lo Jonio al primo posto con 13 punti, ma da tenere sott’occhio c’è la squadra Cresci in rete che sta conducendo un campionato senza pecche.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007