Legadue, la Sigma Barcellona scivola a Brescia

Legadue, la Sigma Barcellona scivola a Brescia

Legadue, la Sigma Barcellona scivola a Brescia

Tag:

lunedì 07 Gennaio 2013 - 17:59

S'interrompe il momento d'oro dei giallorossi sul parquet del Pala San Filippo. Serata "no" dei giallorossi che capitolano in una gara mai in bilico

Non poteva essere peggiore per la Sigma Barcellona il ritorno sul parquet di gioco dopo le festività natalizie. Arriva una sonora sconfitta contro la Centrale del Latte Brescia in una gara mai in discussione. L’inizio è da incubo con la Centrale che è avanti 10-0 dopo soli tre minuti. Coach Perdichizzi chiama il time out e comincia a far ruotare i suoi uomini. La mossa da un pò di linfa ai giallorossi che grazie ad un break di 12-0 (di cui 6 del subentrato Marco Giuri) ricuciono leggermente lo strappo con i padroni di casa e terminano il primo quarto sotto di 7 lunghezze (23-16). Brescia viaggia con percentuali al tiro che rasentano il 100%, mentre in questo frangente, eccezion fatta per il brindisino Giuri, quelle della Sigma sono preoccupanti. Ma la differenza nel punteggio è data soprattutto dall’intensità difensiva che è altissima fin dal primo pallone giocabile per i biancoblu. Si fa male Sanders al polpaccio e va a fare compagnia in panca all’altro infortunato Ryan Bucci. Il secondo quarto si chiude sul 48-37.

Gli americani della Centrale, Jenkins e Giddens, confermano le buone parole spese in questo avvio di Legadue dagli addetti ai lavori e i due lunghi, Barlos e Brkic, sono in serata di grazia. A tre dall’ultima pausa un mini break di Barcellona (7-0) sembra riavvicinare le due compagini, ma le triple di Fernandez e Jenkins spengono tutte le speranze di rimonta. Il parziale finale del terzo periodo di gioco è 72-52. L’ultimo quarto è utile solo ai giocatori bresciani per migliorare le proprie statistiche e regalare ai propri tifosi il raggiungimento di quota 100 punti. La gara si chiude con il risultato di 101-69.

Finita la gara, occorre lasciare a Brescia tutto il malcontento maturato e concentrarsi subito nella prossima gara. (foto e contenuti sigmabasketbarcellona.com)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007