Messina: ufficiali gli ingaggi di Benvenga e Bjelanovic

Messina: ufficiali gli ingaggi di Benvenga e Bjelanovic

fabrizio berte

Messina: ufficiali gli ingaggi di Benvenga e Bjelanovic

Tag:

giovedì 17 Luglio 2014 - 16:50

Il Messina, dopo l'acquisto dell'attaccante venezuelano Gustavo Paez, mette a segno altri due colpi: l'esterno Alex Benvenga e l'attaccante Sasa Bjelanovic. Nelle prossime ore verrà ufficiallizzato anche l'ingaggio del centrocampista centrale Elio Nigro.

Il Messina ha comunicato quest’oggi l’ingaggio di due calciatori: si tratta di Alex Benvenga e di Sasa Bjelanovic. Nelle prossime ore verrà ufficializzato anche il centrocampista Elio Nigro.

Sasa Bjelanovic, centravanti croato, è nato a Zara l’11 giugno 1979, e ha militato l’ultimo anno nelle fila del Varese, in Serie B.
Per lui 178 presenze e 48 reti in Serie B con le maglie di Genoa, Vicenza, Atalanta, Verona e Varese, e 128 presenze e 25 reti in Serie A con le maglie di Como, Chievo Verona, Perugia, Lecce, Ascoli e Torino. In Romania, con il Cluj, ha realizzato 10 reti in 28 partite. Tra Champions League, Coppa Uefa, Coppa Intertoto ed Europa League ha realizzato 8 gol in 18 partite, mentre in Coppa Italia ha realizzato 12 gol in 20 partite. Per lui anche una brillante esperienza nel massimo campionato croato, con le maglie di Zadar, Pula, Dinamo Zagabria e Varteks Varazdin, con cui ha realizzato 55 gol totalizzando 118 presenze. 5 gol in 15 partite anche tra Coppa e Supercoppa Croata.
Sasa Bjelanovic ha esordito anche in Nazionale Croata, senza tuttavia andare a segno. Con le rappresentative giovanili ha realizzato, invece, 8 gol in 18 partite.

Alex Benvenga, esterno destro, è nato a Gallipoli, in provincia di Lecce, il 30 maggio 1991. E’ un esterno destro, o all’occorrenza mancino, è può giocare con disinvoltura come terzino o come centrocampista di fascia, sia un centrocampo a quattro che in un centrocampo a cinque. Dopo un’esperienza in Serie B con la maglia del Varese, Alex Benvenga ha totalizzato 98 presenze in Lega Pro, mettendo a segno 5 reti con le maglie di Varese, Valenzana, Pisa, Como e Forlì.

Elio Nigro, di Eboli, in provincia di Salerno, è nato il 28 giugno 1986. Gioca come centrocampista centrale o mezzala destra o sinistra e, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale con grande disinvoltura.
La scorsa stagione ha giocato in Lega Pro, parte del campionato con la maglia dell’Ischia (18 presenze, 2 gol) e l’altra metà del torneo con la maglia del Rimini (15 presenze, 2 gol).
Per lui, in carriera, 68 presenze in Lega Pro con le maglie di Benevento, Ebolitana, Paganese, Ischia e Rimini con 8 reti realizzate. Ha totalizzato anche ben 115 presenze in Serie D con le maglie di Sapri, Ebolitana e Ischia, mettendo a segno 8 gol. Era già stato accostato al Messina nel corso delle ultime sessioni di calciomercato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007