Una messinese nel consiglio regionale dell'Usacli Sicilia

Una messinese nel consiglio regionale dell’Usacli Sicilia

Una messinese nel consiglio regionale dell’Usacli Sicilia

Tag:

martedì 26 Marzo 2013 - 10:53

Si tratta di Stefania Del Monte, presidente provinciale dell'Usacli peloritana. Domenica scorsa il cogresso a Palermo per definire il nuovi obiettivi

Si è tenuto domenica 24 Marzo a Palermo, nella sede delle Acli di via Francesco Crispi, il XIII° Congresso Regionale dell’USAcli Sicilia, che oltre alla conferma del presidente uscente Ignazio Beninati ha costituito il nuovo consiglio regionale tra i quali anche il presidente provinciale dell’USAcli di Messina Stefania Del Monte, al suo primo mandato quadriennale come presidente dell’ente di promozione messinese. Una nuova linfa sembra dunque poter portare avanti la mission dell’UsAcli sia a livello provinciale sia regionale.

A presiedere il congresso, che si è aperto con un momento di spiritualità e preghiera nel ricordo dei cari amici Vito Conticelli e Nicola Tritella, il presidente nazionale dell’USAcli Marco Galdiolo che auspica ad una collaborazione tra i vari comitati provinciali , ma anche tra le istituzioni sul territorio per far si che lo sport sia accessibile a tutti, e possa quindi svolgere il suo ruolo sociale.

Durante un intervento Nino Scimone, dall’alto della sua esperienza all’interno dell’USAcli ha sottolineato come oggi fare sport sia diventata un’ impresa nella duplice accezione, di responsabilità sociale, ma anche come difficoltà per chi lo sport lo promuove e chi lo sport lo pratica . Sarà compito della nuova presidenza, unendo i preziosi consigli dei “veterani” e le nuove forze appena scese in campo rendere meno ardua questa “Impresa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007