Messina OlymParty, gran finale con gli Zero Assoluto

Messina OlymParty, gran finale con gli Zero Assoluto

Messina OlymParty, gran finale con gli Zero Assoluto

Tag:

mercoledì 28 Giugno 2017 - 10:40

Il concerto del duo pop chiuderà la VI edizione del Messina OlymParty che, dal 2 al 5 agosto, sarà ricco di novità: importanti collaborazioni con Strettometeo.it e FIM Coni

Sarà ufficialmente il duo pop Zero Assoluto a chiudere la VI edizione del “Messina OlymParty – la Mega Convention di Musica e Sport da spiaggia”, in programma da 2 al 5 agosto al Lido Spiaggia d’oro di Mortelle. Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci saliranno sul palco del Mop nella serata di sabato 5 agosto, chiudendo in musica un ricco programma che si aprirà, giovedì 3, con la proiezione del film “Vincere”, mentre venerdì 4 si riderà con la comicità tutta siciliana di Roberto Lipari.

Gli Zero Assoluto non sono l’unica novità dell’estate 2017 perché la “Mediterranea Eventi A.S.D.” del presidente Alfredo Finanze, organizzatrice dell’attesa manifestazione estiva, ha pensato a tutto e, quest’anno, ha avviato un’importante collaborazione con il sito web www.strettometeo.it di Salvatore Filloramo, che, con un’apposita sezione dedicata al Mop sul portale e sulla pagina facebook, permetterà di restare sempre aggiornati sulle condizioni meteo-marine al Lido Spiaggia d’Oro. Nelle quattro giornate del Messina OlymParty, infatti, sarà emesso un bollettino quotidiano che, valevole dalle ore 6 alle 24, entrerà nel dettaglio per fornire informazioni sulle condizioni atmosferiche, sull’andamento termico ed eolico e anche sull’altezza onde: “Saranno informazioni utili per tutti e, in particolare, per gli sport d’acqua – ha spiegato Filloramo – e faremo anche una diretta facebook, tecnicamente nowcasting, per aggiornare e mostrare in tempo reale le condizioni meteo-marine ed eventuali cambiamenti nell’arco della giornata”.

Infine, per quanto riguarda gli sport, per la prima volta il Mop ospiterà una tappa del campionato regionale moto d’acqua e, su un percorso composto da dieci boe, piloti provenienti da tutta la Sicilia, esperti e semplici amatori si sfideranno ed esibiranno in uno show ad altissimo coefficiente di spettacolarità.

Un’altra perla sportiva che gli organizzatori hanno voluto regalare ai messinesi grazie alla collaborazione con il delegato provinciale di Messina FIM (Federazione Italiana Motonautica) Coni, Giuseppe Arcanà: “La nostra presenza al Mop nasce dalla sinergia con gli organizzatori che, come noi, vedono nello sport un mezzo di aggregazione e questa kermesse come lo strumento perfetto di valorizzazione per un territorio bellissimo come il nostro. Il sogno – ha concluso – sarebbe di ripetere queste manifestazioni con sempre maggiore frequenza”.

ZERO ASSOLUTO – LA SCHEDA

Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, in arte Zero Assoluto, sono un duo pop romano che, insieme dal 1995, si fanno conoscere al grande pubblico nel 2004 con “Mezz’ora”, singolo del primo album “Scendi”, e raggiungono l’apice del successo nel 2005 con il brano “Semplicemente”, incorporato, poi, all’album “Appena prime di partire” del 2007. Il pezzo, escluso da Sanremo 2005, è rimasto per 30 settimane in classifica e vale il disco di platino.

Il riscatto al Festival della canzone italiana arriva l’anno successivo, quando gli Zero Assoluto, nella categoria Gruppi, si presentano con “Svegliarsi la mattina”, canzone di assoluto successo, nella top ten per 52 settimane, singolo più venduto in Italia e doppio disco di platino.

Nel 2006 De Gasperi e Maffucci partecipano anche al Festivalbar con “Sei parte di me”, con il quale si aggiudicano il premio “Rivelazione dell’anno”, mentre, nel 2007, ancora al Festival di Sanremo con “Appena prima di partire”. Nel 2010, “Per dimenticare”, del disco “Sotto una pioggia di parole”, è stato la colonna sonora del film “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia e, nel 2016, la terza partecipazione a Sanremo con “Di me e di te”.

Dischi e concerti in giro per l’Italia hanno scandito l’ultimo periodo degli Zero Assoluto, consacrando l’ascesa costante di due tra i prospetti più interessanti del panorama musicale nazionale, ma noti anche come conduttori, prima, su Rtl 102.5 con la trasmissione Suite 102.5, poi, nel 2007 su Mtv con Vale Tutto e, infine, nel 2008, su Radio101 con Da Zero a 101.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007