Nazionale di Sci alpino: prosegue la preparazione, c'è anche spazio per il calcetto

Nazionale di Sci alpino: prosegue la preparazione, c’è anche spazio per il calcetto

Nazionale di Sci alpino: prosegue la preparazione, c’è anche spazio per il calcetto

Tag:

giovedì 23 Maggio 2013 - 15:38

Amichevole contro una delegazione messinese, calcio d'inizio di Marco Storari. In serata incontro a Scienze degli Alimenti sull'alimentazione corretta

Si è svolta ieri pomeriggio una partita di calcio a 7 tra la Nazionale di Sci e una rappresentativa messinese. Per la Nazionale di sci sono scesi in campo Del Dio, Facchinetti, Moelg, De Aliprandi, Paris, Nani, Casse, la rappresentativa messinese invece era composta da Del Dio, Furnari, Speranza, Creazzo, Labate, Cocivera, Postorino. Il calcio di inizio è stato dato da Marco Storari che ha voluto partecipare simbolicamente alla partita. L’incontro ha visto vincitrice per 6 a 5 la squadra del Messina. L’incontro è stato combattuto ma nelle battute finali la squadra messinese è riuscita a segnare il goal della vittoria.

Gli atleti e lo Staff della Nazionale di sci ieri sera sono stati ospiti del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente, della Sicurezza, del Territorio, degli Alimenti e della Salute (S.A.S.T.A.S.) di cui è Direttore il prof. Giacomo Dugo, presente all’incontro. Si è discusso dell’alimentazione corretta degli atleti; gli sciatori hanno approfittato dell’occasione per gustare prodotti siciliani che potrebbero essere introdotti nella loro dieta pre-gara. E’ stato deciso di approfondire l’argomento per valutare la fattibilità di un accordo di collaborazione tra l’Università di Messina e la Federsci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007