Netta vittoria della Waterpolo Despar Messina contro il Cosenza

Netta vittoria della Waterpolo Despar Messina contro il Cosenza

Netta vittoria della Waterpolo Despar Messina contro il Cosenza

Tag:

mercoledì 04 Marzo 2015 - 21:39

La Waterpolo Despar Messina supera in scioltezza il Cosenza per 18 a 7 e consolida la seconda posizione. Garibotti segna cinque goal, Adesso l’attenzione è tutta concentrata sulla Final Four di Coppa Italia.

La Waterpolo Despar Messina asfalta Cosenza e si prepara nel migliore dei modi alla Final Four di Coppa Italia in programma nel week-end alla piscina Cappuccini. Le peloritane vincono 18-7 e non concedono alle avversarie neppure una superiorità numerica, roba da guiness dei primati. Annotazioni statistiche a parte, la squadra di Mirarchi, al 15esimo risultato utile consecutivo, ha confermato di essere in crescita, e nonostante una partenza “pigra”, ha sciorinato giocate di gran classe. Il risultato a sorpresa di Catania con la sconfitta dell’Imperia, consente, inoltre, alla Waterpolo Despar Messina di consolidare la seconda posizione che, se mantenuta fino al termine della stagione regolare, consentirebbe l’accesso diretto alla semifinali play-off, evitando, quindi, un passaggio, quello dei quarti di finale.
CRONACA- Il Cosenza parte meglio e va due volte in vantaggio. Prima con Gil e poi con Arancini. Garibotti trasforma un paio di rigori e, al tramonto della frazione, cala anche il tris. Nel secondo parziale, la Waterpolo Despar Messina dilaga con le scatenate Aiello e Apilongo che dal centro sono letteralmente incontenibili. La catanese segna una tripletta, l’abruzzese fa doppietta. Dopo l’intervallo lungo, le padroni di casa si concedono una piccola pausa e le silane ne approfittano. Vanno in gol Zaffina e Garibotti in controfuga. Gallo con un lob e Citino avvicinano il Cosenza, respinto da Gitto in superiorità e Sevenich. Con sei reti di scarto, l’ultimo tempo si gioca senza troppi tatticismi. A sguazzare in piscina sono, però, le padroni di casa che segnano a ripetizione con Apilongo, Radicchi (doppietta), Bosurgi, Garibotti, Sevenich su rigore e Starace. Per le silane, a parziale consolazione, arriva la doppietta di una ritrovata Gil. Nel finale di gara il tecnico messinese lancia in partita due prodotti del vivaio: il portiere Silvia Laganà e Bianca Maria Maiolino.
COMMENTI- L’allenatore Maurizio Mirachi è contento della prestazione ma invita tutti a non abbassare la guardia: “Indubbiamente è stata una giornata favorevole. La squadra ha giocato con poche sbavature e offerto una prestazione di buon livello. La prova della difesa è testimoniata dal fatto che non abbiamo subito nessun espulsione e questo aspetto è incoraggiante. Adesso ci concentreremo sulla Coppa Italia senza che diventi un’ossessione ma un traguardo che possiamo centrare se avremo il giusto approccio a questo tipo di competizione simile ad un play-off”.
TABELLINO- WP DESPAR MESSINA- COSENZA 18-7 (3-2, 5-0, 3-3, 7-2)
Wp Despar Messina: Sparano, Apilongo 3, Gitto 1, Starace 1, Morvillo, Radicchi 2, Garibotti 5, Sevenich 2, Maiolino, R. Aiello 3, Avola, Bosurgi 1, Laganà. All. M. Mirarchi
Cosenza: Nigro, Citino 1, Gallo 1, De Mari, Vitaliti, Gil 3, De Cuia, Nicolai, Arancini 1, Zaffina 1, R. Motta, D’Amico, Manna. All. A. Posterivo
Arbitri: Centineo e Lo Dico
Note: Superiorità numeriche: Despar Messina 2/5 + 3 rigori e Cosenza 0/0
Questi gli altri risultati della sedicesima giornata: Bogliasco- Padova 6-9, Orizzonte Ct- Imperia 14-10, Sis Roma-Rapallo 3-10.
Classifica: Padova 43, Wp Despar Messina 41, Imperia 35*, Bogliasco 27,
Prato e Rapallo 22, Orizzonte Ct 20*, Cosenza e Sis Roma 7, Firenze 4.
Una gara in meno. Imperia – Orizzonte Catania sarà recuperata il 25/3.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007