Ospiti nerazzurri: Mario Corso in tournee in Provincia di Messina

Ospiti nerazzurri: Mario Corso in tournee in Provincia di Messina

Ospiti nerazzurri: Mario Corso in tournee in Provincia di Messina

Tag:

giovedì 30 Maggio 2013 - 14:38

Un tema sui valori dello sport oggi, domani visita agli Inter club di Barcellona, Milazzo e Santa Lucia del Mela. Domenica a Piraino allo Zanza Beach

Mario Corso, giocatore della Grande Inter anni ‘60 di Helenio Herrera, soprannominato “il piede sinistro di Dio” e famoso anche per le punizioni calciate “a foglia morta”, sarà protagonista di una “quattro giorni” in provincia di Messina, dal 30 maggio al 2 giugno,grazie all’iniziativa di Francesco Marino, presidente dell’Inter Club Sicilia Nerazzurra “Roberto Scarpini” di Gioiosa Marea, con la collaborazione dei coordinamenti nazionale e regionale dell’Inter Club. Oggi, alle ore 18,30, presso l’auditorium di Gioiosa Marea, con il patrocinio del comune tirrenico, si celebrerà il convegno sul tema:”I valori dello sport”.

Parteciperanno, come relatori, Mario Corso, poi il coordinatore nazionale e regionale dei club Inter, Sergio Spairani e Francesco Scuderi, l’ex campionessa mondiale di marcia, Anna Rita Sidoti ed il suo allenatore, professore Salvatore Coletta, il presidente, il general manager e l’allenatore dell’Orlandina Basket, rispettivamente Enzo Sindoni, Francesco Venza e Gianmarco Pozzecco ed il sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella. L’evento proseguirà nella stessa serata, con la visita al club gioiosano di via Umberto I. Venerdì 31 maggio, nel pomeriggio, Corso visiterà gli Inter Club di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo e proseguirà sabato 1 giugno, al mattino, con la visita al Club Inter di Santa Lucia del Mela.

Nel pomeriggio, Corso rivestirà i panni di allenatore, nell’incontro di beneficenza delle ore 17,30, che si disputerà al campo sportivo di S.Angelo di Brolo; di fronte una rappresentativa dell’Inter Club, allenata da Corso contro una rappresentativa dei Club Juventus. Di sera Corso proseguirà le visite a Capo d’Orlando all’Inter Club “Javier Zanetti”. La  giornata di chiusura, domenica 2 giugno, vedrà la celebrazione della  “Giornata Nerazzurra” allo “Zanza Beach” di Zappardino, a Piraino, dove è previsto il raduno degli Inter Club della Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007