Pallamano: vittoria nell’ultima di campionato per la femminile della Th Rc

Pallamano: vittoria nell’ultima di campionato per la femminile della Th Rc

Pallamano: vittoria nell’ultima di campionato per la femminile della Th Rc

Tag:

martedì 09 Aprile 2013 - 14:26

Risultato meritevole per una squadra di giovanissima composizione che milita in serie B

Ottima chiusura di campionato per le atlete della Team Handball Reggio Calabria che vincono fuori casa contro la HCF Rende con il risultato di 21 a 15 e conquistano con impegno e determinazione il secondo posto finale nella classifica della serie B calabrese. Risultato meritevole per una squadra di giovanissima composizione, nata grazie ai sacrifici societari all’indomani dell’abbandono di quasi tutte le atlete della rosa della scorsa stagione, un successo che, seppur da sempre auspicato dalla dirigenza, arriva in maniera del tutto inaspettato.

Le ragazze, guidate da capitan Costantino, atleta TH alla seconda stagione, hanno dimostrato di esser cresciute in fretta durante questo campionato, incontro dopo incontro, grazie soprattutto alla guida tecnica di mister Luigi Barbarello, vero educatore sportivo. Da sottolineare in quest’ultimo match le prestazioni delle giovanissime ali (classe ’97) Marika e Daniela Musolino, del pivot Felicetti e del terzino De Domenico (classe ’96), nonché l’esordio dell’atleta Bartolo. Ma progressi evidenti, durante il campionato, sono stati indiscutibili in tutta la rosa: i portieri Placanica D. e Nucera, la coppia madre e figlia, Sgrò e Guarnaccia, la generosa veterana Malara. Menzione a parte merita la presenza sempre incisiva del centrale Vallelonga, bomber indiscutibile della squadra dello Stretto. Un plauso anche alle atlete De Simone, Scarfo’, Caristi e Placanica Y. Che per svariati motivi non hanno potuto contribuire con costanza alla causa della squadra.

Grande soddisfazione espressa anche da parte del preparatore atletico Fabio Sergi che festeggia con orgoglio le proprie ragazze. «La società al completo ha creduto e sperato in questa bella avventura – dice il presidente Palmenta – e abbiamo scommesso sul futuro della pallamano a Reggio Calabria. Per questo risultato voglio dire grazie a tutti: giocatori, allenatori, sponsor e dirigenti».

Sul fronte maschile, invece, domenica alle ore 16:00 al Palabotteghelle la TH disputerà la prima partita dei play-out contro il Manfredonia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007