Pallanuoto, serie C: rinviata per il maltempo la sfida al vertice

Pallanuoto, serie C: rinviata per il maltempo la sfida al vertice

Pallanuoto, serie C: rinviata per il maltempo la sfida al vertice

Tag:

giovedì 07 Marzo 2013 - 15:55

La partita tra Ossidiana e WP Catania si giocherà, comunque, prima della fine del girone d’andata. Nella quarta giornata del si è disputata solo Effegi-Acese

E’ saltata per il maltempo l’attesa sfida al vertice del campionato di serie C di pallanuoto maschile tra l’Ossidiana e la Waterpolo Catania. L’allerta meteo nel messinese dello scorso fine settimana ha indotto, infatti, la FIN Sicilia a rinviare la gara a data da destinarsi. La partita si giocherà, comunque, prima della fine del girone d’andata. Nella quarta giornata del massimo torneo regionale si è potuta disputare soltanto un confronto, quello che vedeva opposte Effegi 2000 e Polisportiva Acese. Il derby catanese è stato vinto, di misura, dall’Effegi 2000 (8-7), che ha colto, così, la seconda affermazione stagionale.L’Effegi giocherà la prossima gara contro il Cus Messina, mentre l’Acese sarà l’avversario sabato (ore 16) dell’Ossidiana alla piscina “Le Terme”. In quattro gare, la formazione di Acireale ha vinto in trasferta con la Delfino Catania, mentre è stata battuta da WP Catania, Iron Team ed Effegi 2000. Il tecnico peloritano Nicola Germanà sta facendo svolgere, intanto, in questa settimana, degli allenamenti specifici al gruppo, volti al raggiungimento del top della condizione.

Per quanto riguarda il settore giovanile dell’Ossidiana, i ragazzi dell’Under 13 si sono ben comportati, nonostante la sconfitta per 5-3, contro la Nuoto Catania. Dopo aver chiuso i primi due parziali sotto di quattro gol (5-1), Vinci e compagni hanno reagito con grande orgoglio nella seconda parte dell’incontro, non subendo più reti ed anzi fallendo di poco diverse occasioni per ritornare in scia agli etnei. Ottima la fase difensiva, mentre è mancata la necessaria lucidità nelle finalizzazioni. Da segnalare, le promettenti prestazioni dei 2002 Cristiano Sarno e Giuseppe De Salvo. Sono stati resi noti, infine, regolamento e calendario del campionato Under 11. Nella prima fase previsto un girone all’italiana a 10 squadre, composto da: Ossidiana, 7 Scogli, Ortigia, WP Despar Messina, Polisportiva Messina, Orizzonte Catania, Blu Team, Nuoto Catania, Polisportiva Acese, Aquafit e Muri Antichi.

CLASSIFICA SERIE C: Ossidiana e WP Catania 9; Cus Messina, Iron Team e Effegi 2000 6; Polisportiva Acese 3, Delfino Catania e Aquarius Trapani 0.

PROSSIMO TURNO: Polisportiva Acese-Ossidiana; WP Catania-Delfino Catania; Cus Messina-Effegi 2000; Aquarius-Iron Team.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007