Pallavolo Messina: da Martina un punto e un po' di rammarico

Pallavolo Messina: da Martina un punto e un po’ di rammarico

Pallavolo Messina: da Martina un punto e un po’ di rammarico

Tag:

domenica 14 Ottobre 2012 - 20:18

I giallorossi all'esordio in B1 partono forte e si portano sullo 0-2, ma si fanno poi rimontare dai padroni di casa, che vincono al tie break. Match giocato ad intermittenza

La Pallavolo Messina perde 3 a 2 nell’esordio stagionale in B1 sul campo del Pallavolo Martina. Un punto e un pizzico di rammarico per i giallorossi, che erano riusciti a portarsi sullo 0 a 2 salvo poi subire la rimonta dei padroni di casa.

Rigano recupera in extremis Saglimbene, seppur non al top della forma per i pochi allenamenti sostenuti in settimana. Al posto dell’infortunato Cannistrà schiera Nicola D’Andrea nel ruolo di opposto, con Porcello e Testagrossa al centro. Pieni gli spalti del palaWojtyla, rumorosi i tifosi di casa. Si parte subito con un set molto combattuto, caratterizzato da continui break. Si arriva così ai vantaggi, dove Messina riesce a piazzare l’affondo vincente (27-29). La compagine pugliese all’inizio del secondo set sembra contratta, Messina ne trae beneficio e vola sullo 0 a 2 (18-25). Il doppio vantaggio può risultare determinante, ma purtroppo Boscaini e compagni non ne approfittano. Nel terzo gioco i peloritani vanno sotto sul piano del gioco e del punteggio, pur riuscendo a reagire sul 16-12, quando trovano la parità (16-16). Ma non basta, Martina si porta sull’1-2 (26-24). La squadra siciliana parte di nuovo bene nel quarto set (8-2) ma gli manca la continuità nell’esprimere il proprio gioco. Azzecca alcuni spunti senza però riuscire a proporli per lunghi periodi. I giallorossi mancano nelle fasi centrali e, pur rimanendo incollati punto a punto alla gara, nei momenti cruciali non trovano la zampata per chiudere il match. I vantaggi risultano fatali anche nel quarto set (26-24) e si va al tie break. Il copione non cambia: Messina ribalta l’8-7 pugliese con un break di tre punti (8-10), ma cede il passo alla controffensiva di Martina e capitola (15-12).

Il punto conquistato regala comunque sorrisi, anche se l’andamento dell’incontro, come detto, poteva portare in dote una vittoria. “Sono contento per la prova dei ragazzi – ha commentato mister Gianpietro Rigano -. Purtroppo siamo mancati in alcuni momenti della gara, ma ci può stare per le condizioni nelle quali abbiamo disputato l’incontro”.

RISULTATI
Pallavolo Martina – PALLAVOLO MESSINA 3-2
Giarratana volley – Domar Altamura 3-0
Mymamy Reggio Calabria – Gaia Energy Casandrino 0-3
Libertas Genzano – Filanto Casarano 1-3
Energy Italia01 Potenza – Pallavolo Monterotondo 2-3
Matervolly Castellana – Serapo Gaeta 3-1
Riposa De Seta Casa Cosenza

CLASSIFICA
Giarratana volley, Gaia Energy Casandrino, Matervolley Castellana, Filanto Casarano 3; Pallavolo Martina, Pallavolo Monterotondo 2; Pallavolo Messina, Energy Italia01 Potenza 1; Domar Altamura, Serapo Gaeta, Libertas Genzano, De Seta Casa Cosenza*, Mymamy Reggio Calabria 0

*Ha già riposato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007