La Pallavolo Messina si rafforza con due giovani promettenti

La Pallavolo Messina si rafforza con due giovani promettenti

La Pallavolo Messina si rafforza con due giovani promettenti

Tag:

venerdì 28 Dicembre 2012 - 17:28

Tesserati due atleti svincolatisi dallo Sport volley Catania, lo schiacciatore Fasanaro e il palleggiatore Pagliara. Saranno aggregati alla prima squadra e giocheranno in under 19

La Pallavolo Messina ufficializza l’ingaggio di Federico Pagliara e Fulvio Fasanaro. Si tratta di due atleti siciliani, classe 1994, entrambi svincolatisi dallo Sport Volley Catania. Con quest’ultimo club, la scorsa stagione, hanno disputato e vinto il campionato di serie D e disputato la finale regionale under 18. Entrambi giovanissimi, verranno aggregati al gruppo della serie B1e faranno contestualmente parte della formazione under 19. Pagliara (numero di maglia 6) è un palleggiatore mentre Fasanaro (numero di maglia 16) è uno schiacciatore. Il tesseramento dei due atleti è avvenuto negli ultimi giorni della scorsa settimana, permettendo ad entrambi di esordire in occasione della trasferta vittoriosa di Cosenza. I nuovi acquisti si sono subito messi in mostra con alcune giocate, Fasanaro ha anche messo a segno un punto. “Si tratta di prospetti molto interessanti, di grande prospettiva, sui quali la società ha deciso di investire – ha spiegato il presidente Giorgio Muscolino -. Il loro ingaggio rientra nella politica di crescita dei giovani che la Pallavolo Messina promuove ormai da tempo, permettendo ad alcuni ragazzi di gravitare in prima squadra con l’obiettivo generale di valorizzare le forze del territorio, quello messinese e dei centri limitrofi”.In questo senso, non è un caso che la proprietà abbia puntato su tutti atleti siciliani ad eccezione del calabrese Cannistrà.

D’Andrea e compagni riprendono oggi gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato in programma al PalaRussello il 5 gennaio, contro la Serapo Gaeta. Domani (sabato 29 dicembre) torneo a Lamezia contro la formazione locale e la De Seta Casa Cosenza: si disputerà il tredicesimo “Memorial Sparti”- quinto trofeo “Due mari”. In virtù di alcuni acciaccati nella compagine giallorossa, parteciperà alla kermesse la formazione under 19 della Pallavolo Messina. A proposito della formazioni giovanili, proprio l’under 19 allenata da Natale Rigano ha chiuso il 2012 vincendo al PalaRussello contro i pari età dell’Elettrosud Brolo (25-22/25-19/25-16). Dopo la sosta natalizia, il campionato riprenderà il prossimo 10 gennaio con la sfida contro la Sport Volley Brolo. La pausa servirà a migliorare l’affiatamento del gruppo e l’intesa tra i tanti giovani che compongono la rosa, formata da atleti della società giallorossa e di altre della città e della provincia. Da definire la data di un’amichevole contro il Savio. Sconfitta 3 a 0 invece per i giovani dell’under 14, battuti dal Savio nell’ultima uscita prefestiva. I ragazzi guidati da Flavio Ferrara non sono riusciti a bissare la vittoria maturata all’esordio contro l’Azzurra. Anche per loro la sosta sarà utile per recepire i dettami del tecnico e migliorare il feeling sul parquet.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007