La Pallavolo Messina regala un punto alla Mymamy

La Pallavolo Messina regala un punto alla Mymamy

La Pallavolo Messina regala un punto alla Mymamy

Tag:

domenica 11 Novembre 2012 - 12:45

Nel derby dello Stretto i giallorossi incappano nel solito black-out e permettono a Reggio Calabria di ottenere il primo punto della stagione. Finisce 2 a 3

Vittoria al tie break per la Pallavolo Messina a Reggio Calabria. Contro i giovani della Mymamy la compagine peloritana soffre più del dovuto, a riprova del non perfetto momento che sta vivendo la squadra.

I giallorossi entrano sul parquet del PalaBotteghelle carichi al punto giusto e nel primo set fissano subito la propria impronta sul match. Nel secondo set il copione sembra non mutare, come dimostra il risultato del primo parziale, identico a quello del primo (5-8). A metà gioco succede però ciò che non ti aspetti. I ragazzi calabresi prendono coraggio mentre Messina, come già più volte è capitato nel corso di questo campionato, finisce sotto pressione e si smarrisce. La Mymamy trova il primo vantaggio sul 12-11 e arriva addirittura fino al massimo vantaggio sul 15-11; i peloritani non riescono a tirarsi fuori dalle sabbie mobili e affondano definitivamente sul 25-22. Entusiasti per il primo set vinto in campionato, i reggini continuano a giocare con spensieratezza e sorprendono ancora gli avversari, che sono invece sulle gambe. Fino a metà del terzo set si gioca punto a punto, con Messina che soffre gli errori in ricezione e in battuta. Il terzo parziale dice 22-19, Porcello suona la carica per i suoi che trascinati dall’ex Foggia rimontano fino al 24-23. Non basta: la Mymamy affonda ancora e conquista il primo punto della stagione. Nel quarto set finalmente la formazione guidata da Gianpietro Rigano reagisce, buttando fuori tutto l’orgoglio in corpo. Diminuiscono sensibilmente gli errori in ricezione e il gioco ne beneficia. Il quarto set finisce 17-25, mentre al tie break Messina sfrutta lo 0-5 iniziale per portare a casa i due punti (10-15).

Poco da commentare e tanto da lavorare per la formazione del presidente Giorgio Muscolino. Insieme tutte le componenti, società, settore tecnico e atleti, sono chiamate a cercare i motivi dei black out che hanno influenzato questa parte iniziale di torneo. Un’analisi che porti a capire cosa possa avere generato, ad esempio, la già citata involuzione in fase di ricezione, visto che la Pallavolo Messina è sembrata tutt’altra squadra rispetto a quella ammirata in ritiro precampionato. C’è comunque tempo per rimediare. Oggi è già un altro giorno e da domani si dovrà preparare la sfida contro la capolista Casandrino, ancora imbattuta e a punteggio pieno.

Un commento

  1. mi sono sbagliato non era della serie vile tu uccidi un uomo morto ma della serie- partita cadaveri contro morti!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007