Premi Barbagallo: alla Sport Volley Brolo per l'impegno nelle giovanili

Premi Barbagallo: alla Sport Volley Brolo per l’impegno nelle giovanili

Premi Barbagallo: alla Sport Volley Brolo per l’impegno nelle giovanili

Tag:

martedì 02 Ottobre 2012 - 15:06

Riconoscimento anche per Mauro Maccotta, responsabile del Centro qualificazione regionale, per il lavoro svolto nella sua Nino Romano Milazzo, ripescata in C.

Il premio Barbagallo andrà alla Pallavolo Marsala che ha dominato lo scorso anno il campionato di Serie B1, riportando la Sicilia nella A femminile. Un riconoscimento significativo per una società che ha saputo finalizzare con una grande impresa un percorso progettuale iniziato quasi dieci anni fa con il Marsala Volley project che ha permesso di conquistare risultati importanti anche nel settore giovanile. Un riconoscimento dalla valenza significativa sarà assegnato al Sindaco di Catania, On. Raffaele Stancanelli per aver “in un periodo difficile, mostrato sempre grande attenzione verso i
giovani e le organizzazioni di supporto, come quelle sportive”.

La Roomy Club ha guardato inoltre, come da tradizione, nell’assegnazione dei riconoscimenti siciliani ai risultati conquistati nel corso della stagione da società, allenatori e giovani promesse. La società premiata sarà la Sport Volley Brolo, che ha dominato la scena in campo giovanile regionale con la conquista di due titoli e di altrettante qualificazioni nazionali.

Riconoscimento al comitato provinciale della Fipav Ragusa per le due vittorie conquistate nell’ultimo trofeo Picciurro, che si è svolto a Caltanissetta lo scorso 1 maggio, nel segno della programmazione. Due i talenti iblei che saranno premiati- l’opposta Sofia Turlà (Us Volley Modica)
e lo schiacciatore ispicense Giuseppe Amore – entrambi hanno fatto parte non solo delle selezioni provinciali iblee ma anche della squadra siciliana.

Nella categoria tecnici la commissione interna che ha scelto i premi ha voluto valorizzare i lavori e i risultati ottenuti da Piero Maccarone e Mauro Maccotta. Il primo, oltre a conquistare la promozione in B2 con il Misterbianco (lavorando nel settore maschile dopo diversi anni), ha riconquistato un posto in nazionale prejuniores a fianco di Luca Pieragnoli, otto anni dopo l’ultima esperienza. Mauro Maccotta, responsabile del Centro qualificazione regionale, ha apportato significativi cambiamenti, seguendo le linee del presidente Falzone. Sul piano tecnico, poi, è consolidato il
rapporto con lo staff azzurro che segue le giovanissime promesse azzurre: gli va riconosciuto anche il lavoro svolto nella sua Nino Romano Milazzo, quest’anno, dopo il terzo posto in D, ripescata in C.

Giovanni Barbagallo (direttore organizzativo e generale del Trofeo Roomy): “I giovani devono essere i veri protagonisti, noi, nel nostro piccolo, proviamo a farlo. Assegneremo diversi premi ai giovani; premi anche, ai personaggi e società che si dedicano alle attività pro-giovani. Premi ma anche, tornei giovanili, dove andranno in scena oltre 250 atleti giovani e giovanissimi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007