Rugby, serie B: derby dello Stretto tra Amatori ed Heliantide Rc

Rugby, serie B: derby dello Stretto tra Amatori ed Heliantide Rc

Rugby, serie B: derby dello Stretto tra Amatori ed Heliantide Rc

Tag:

sabato 22 Dicembre 2012 - 17:03

Le due squadre arrivano alla partita con stati d'animo diversi: quinti i calabresi, ultimi i messinesi, desiderosi di risalire la china. Esordio per l'argentino Cosimi, dal mercato Grimaldi e Catania

La decima giornata del campionato nazionale di serie B girone D prevede il derby dello Stretto tra Amatori rugby Messina ed Heliantide Reggio Calabria. Le due squadre si presentano all’appuntamento con stati d’animo diversi: più tranquilla la formazione reggina (quinta in graduatoria con 22 punti), più desiderosa di far risultato la squadra di casa (attualmente occupa l’ultima posizione in classifica in condominio con il Civitavecchia).

La squadra guidata da Ryan ha preparato la partita come sempre, rinnovando la tenuta atletica e curando i particolari legati alle fasi di conquista dell’ovale. Probabilmente la partita sarà vinta (o persa) dalla squadra che riuscirà a mantenere i nervi saldi fino al termine e che approfitterà delle occasioni concesse dall’avversario.

Guardando in casa Amatori, non ci saranno seconde possibilità, ogni restante partita di questo campionato dovrà essere giocata come fosse una finale, tutti dovranno impegnarsi a legare il proprio nome a quello della società. Domenica esordirà all’apertura l’italo-argentino Mariano Cosimi e probabilmente sarà della partita anche Andres Brumana. Confermati in campo gli altri arrivi in casa biancorossa: Sapuppo e Di Trapani. La società intanto ha tesserato (disponibili solo per il prossimo incontro di Segni) Ciro Grimaldi (ex leader e ex capitano della squadra catanese del San Gregorio) ed il pilone Salvo Catania.

Assisteremo dunque ad una gara dura, impegnativa e corretta giocata tra due squadre che rispettano il gioco e gli avversari. La partita sarà diretta dal sig. De Martino di Torre del Greco (Na).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007