La Croce Rossa di Milazzo rappresenterà la Sicilia alle gare nazionali di Primo Soccorso

La Croce Rossa di Milazzo rappresenterà la Sicilia alle gare nazionali di Primo Soccorso

Serena Sframeli

La Croce Rossa di Milazzo rappresenterà la Sicilia alle gare nazionali di Primo Soccorso

Tag:

giovedì 03 Luglio 2014 - 13:19

Dopo aver vinto le gare regionali, il team si prepara per le nazionali che si terranno a settembre

La squadra del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Milazzo si è aggiudicata le gare regionali di Primo Soccorso della C.R.I. Sicilia “VII Memorial Marcello Giuffrida”, tenutesi lo scorso 29 giugno a Catania.
La Croce Rossa propone queste gare di Primo Soccorso ai Volontari in maniera da mantenere sempre alta la preparazione tecnica e professionale. In questa occasione di sana competizione e confronto i volontari di Milazzo hanno voluto mettersi in gioco ottenendo il primo posto sul podio regionale, seguiti dalle squadre di Acireale e Gela.
Il team, preparato dall’Istruttrice Laura Clemente e composto dai volontari Santa La Spada, Felice Basile, Giuseppe Bevilacqua, Maria Galletta, Elisabetta Longo e Simona Romano, è stato giudicato in merito all’intervento eseguito su otto diversi scenari. Sulla base di ipotesi di incidenti, verificati e verificabili, tra cui anche una maxi-emergenza, il protocollo previsto per il primo soccorso è stato eseguito dai ragazzi in maniera esemplare e con forte spirito di squadra.
Il conferimento del titolo di campioni regionali impegnerà la squadra della Croce Rossa di Milazzo a rappresentare la Sicilia alle prossime gare nazionali che si terranno a Rovereto a settembre.
Le prossime gare regionali di Primo Soccorso si terranno a Milazzo e a darne l’annuncio è il Commissario D.ssa Maria Elena Cutelli: “Milazzo avrà l’onore di accogliere tutte le squadre C.R.I. siciliane ed i loro supporter divenendo meraviglioso scenario di un evento nuovo ed eccezionale. Oltre l’afflusso di centinaia di persone provenienti da tutta la Sicilia, l’evento offrirà l’occasione per assistere a numerosi interventi di soccorso e si avrà modo di apprezzare il costante impegno e la generosità dei Volontari della Croce Rossa che operano ogni giorno a servizio del prossimo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007