Scacchi, doppia promozione per le squadre messinesi

Scacchi, doppia promozione per le squadre messinesi

Scacchi, doppia promozione per le squadre messinesi

Tag:

giovedì 05 Aprile 2012 - 14:59

L’Asd “Enzo Crea” in serie B e i giovanissimi dell’ASD “KODOKAN” in serie C. Grande prova di sicurezza e convinzione per i peloritani

Due tornei giocati con sicurezza e convinzione dei propri mezzi. I giocatori dell’ASD “ENZO CREA” concludono a punteggio pieno il loro girone e i giovanissimi dell’ASD “KODOKAN” ottengono il primo posto assoluto davanti a 15 squadre provenienti da tutta la Sicilia. Le gare si sono svolte dal 30 marzo al 2 aprile a Palermo nell’inedito scenario del Convento di “San Giovanni Battista” in località Baida. La formazione dell’ENZO CREA, composta da Corrado Bonanzinga, Giuseppe Panarello, Massimo Cattafi, Aurelio Bandiera e Giuseppe Trimarchi, ha lasciato ben poco agli avversari, meritandosi ampiamente la serie B e dimostrando di avere le carte per ambire a traguardi maggiori.

La KODOKAN, composta da Andrea Iannello (11 anni), Davide Gelardi (16 a.), Andrea Favaloro (13 a.), Antonio Iannello (14 a.) e Rosy Spadaro (16 a.), non ha risentito della giovanissima età dei suoi scacchisti ed ha affrontato senza timori reverenziali avversari con sulle spalle molti più anni di esperienza. Risultato: promozione in serie C raggiunta con un turno di anticipo e show finale con en plein (4-0) di partite vinte nell’ultimo turno; prestazione che ha consentito alla KODOKAN di superare la forte squadra di Zafferana e conseguire un nuovo successo a brevissima distanza dagli allori ottenuti nei campionati individuali giovanili regionali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007