Serie D, il calendario. Messina esordio con la Nissa, con il Cosenza la 13^ giornata

Serie D, il calendario. Messina esordio con la Nissa, con il Cosenza la 13^ giornata

Serie D, il calendario. Messina esordio con la Nissa, con il Cosenza la 13^ giornata

Tag:

giovedì 18 Agosto 2011 - 12:47

Intanto Ciccio La Rosa prosegue il lavoro sulla squadra. Per l’allenatore quasi fatta per Andrea Pensabene. In arrivo l’attaccante Chiaretti e il centrocampista offensivo Grillo

Sarà casalingo l’esordio nel prossimo campionato di serie D del Messina. Il sorteggio ha infatti regalato alla compagine giallorosso la partenza tra le mura amiche contro la Nissa, una delle formazioni candidate, secondo i pronostici, a recitare un ruolo da protagonista nel torneo di quinta serie. Ma il “nuovo” o rinnovato Messina, sospinto dalla passione della sua gente, non può avere paura di nessun avversario. Rispetto, con l’umiltà di affrontare ogni avversario con il massimo della concentrazione, ma mai timore. Prima trasferta sette giorni dopo contro l’Acr, squadre neopromossa.

Doppio turno interno previsto alla nona e alla decima giornata contro Nuvla San Felice e Marsala successiva doppia trasferta con Valle Grecanica e Licata all’undicesima e alla dodicesima giornata. La sfida attesa contro la Nuova Cosenza calcio è invece in programma alla tredicesima giornata, nel girone d’andata prevista al San Filippo. La compagine calabrese, ripartita dalla D dopo il fallimento, è guidata dall’ex allenatore dell’Fc Messina Enzo Patania. Ultimo turno del torneo con il Cittanova Interpiana, unico turno infrasettimanale con il Sant’Antonio Abate. Le soste sono programmate per il 25 dicembre, il 1 gennaio e il 5 febbraio. Si giocherà invece sabato 7 aprile in prossimità della Pasqua. Il 6 maggio la conclusione del torneo.

Intanto la società, a lavoro per risolvere la grana stadio per l’esordio di Coppa Italia in programma domenica contro l’Adrano (ore 16), continua a lavorare sul mercato. Per quanto riguarda l’allenatore, in pole c’è ormai Andrea Pensabene, lo scorso artefice della promozione dell’Ebolitana. Ciccio La Rosa sarebbe ad un passo dal chiudere l’accordo con il centrocampista offensivo Simone Grillo, 28enne proveniente dalla Vibonese. Il nome dell’esperto elemento, in passato all’Igea Virtus, era già circolato nelle scorse settimane. Ma si lavora anche sul reparto offensivo, attualmente composto da Giorgio Corona, dal cugino Totò Cocuzza e dall’under Santino Biondo (’92): il responsabile dell’area tecnica peloritano ha infatti avviato i contatti con Emanuele Chiaretti (’78), lo scorso anno nell’Atletico Roma, con la quale ha sfiorato la promozione in serie B. In prestito dovrebbe anche arrivare il giovane terzino del Siracusa, Ivan Caldarella (’93).

IL CALENDARIO GIORNATA PER GIORNATA

  1. MESSINA-Nissa 2) Acri-MESSINA 3) MESSINA-Sambiase 4) Noto-MESSINA 5) MESSINA-Acireale 6) Serre-MESSINA 7) MESSINA-Palazzolo 8) Hinterreggio-MESSINA 9) MESSINA-Nuvla S.Felice 10) MESSINA-Marsala 11) Valle Grecanica-MESSINA 12) Licata-MESSINA 13) MESSINA-Cosenza 14) Battipagliese-MESSINA 15) MESSINA-S.Antonio Abate 16) Adrano-MESSINA 17) MESSINA-Cittanova

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007