Serie D, resi i noti i gironi: ecco le avversarie del Messina. Non c’è il Salerno

Serie D, resi i noti i gironi: ecco le avversarie del Messina. Non c’è il Salerno

Emanuele Rigano

Serie D, resi i noti i gironi: ecco le avversarie del Messina. Non c’è il Salerno

Tag:

venerdì 12 Agosto 2011 - 14:08

Turris, Casertana e Real Nocera spostate con le pugliesi. Con i giallorossi quattro “nuove” campane, sette siciliane e sei calabresi, tra le quali il Cosenza. Coppa Italia: esordio il 21 agosto al San Filippo contro l’Adrano

Sono solo quattro le formazioni campane inserite nel girone I della serie D, quello in cui è presente anche il Messina. Non c’è il Salerno. Una buona notizia per i colori giallorossi, se si considera il blasone del club e il nuovo progetto sportivo avviato dai granata. La squadra è stata inserita nel raggruppamento G insieme a formazioni laziali e sarde. A rendere nota la composizione del raggruppamento il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, CarloTavecchio. Le campane nel girone meridionale sono invece Battipagliese, Nuvla San Felice, Sant’Antonio Abate e Serre Albumi. Nessuna di queste faceva parte del girone I nello scorso campionato, mentre Casertana, Turris e Real Nocera sono state spostate nel girone H insieme alle pugliesi.

Dello stesso girone del Messina fanno pare altre sette squadre siciliane: l’Acireale, il Marsala, la Nissa e il Noto già presenti la scorsa stagione, alle quali si aggiungono le neopromesse Licata (dal girone A dell’Eccellenza) e Palazzolo (dal girone B) e la ripescata Adrano, che torna in quinta serie dopo un anno. Sei invece le calabresi: Cittanova, HinterReggio, Sambiase e Valle Grecanica, tutte riconfermate, l’Acri che ha vinto il campionato e il Cosenza che riparte dalla D dopo il fallimento susseguente alla retrocessione in Seconda Divisione.

Sempre oggi è stato reso noto il cartellone della Coppa Italia di categoria. Il Messina esordirà domenica 21 agosto, alle ore 16, al San Filippo contro l’Adrano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007