Il Kiwanis Club dona un defibrillatore alla Minibasket Milazzo

Il Kiwanis Club dona un defibrillatore alla Minibasket Milazzo

Salvatore Di Trapani

Il Kiwanis Club dona un defibrillatore alla Minibasket Milazzo

Tag:

domenica 27 Settembre 2015 - 14:37

Grande soddisfazione in casa Minibasket Milazzo per il convegno organizzato insieme al Kiwanis Club dal titolo "Viaggio nel mondo dello sport giovanile: minibasket gioco-sport educativo per eccellenza". L'incontro, che si è svolto sabato pomeriggio presso Palazzo D'Amico, si è concluso con la donazione di un defibrillatore da parte del Kiwanis alla società di pallacanestro mamertina.

Una giornata dedicata allo sport e al sociale per il comune mamertino. Si è svolto infatti ieri il convegno, organizzato dalla Minibasket Milazzo in collaborazione col Kiwanis Club, dal titolo "Viaggio nel mondo dello sport giovanile: minibasket gioco-sport educativo per eccellenza". Un incontro incentrato sull’importanza dello sport nel sociale e del ruolo educativo svolto nella crescita dei giorni. Al convegno, che si è svolto presso Palazzo D’Amico questo Sabato Pomeriggio, hanno preso parte l’assessore al turismo del Comune di Milazzo Piera Trimboli, il presidente regionale della FIP Antonio Rescifina, il presidente del Movimento Sportivo Milazzesi Gianluca Venuti e il responsabile provinciale minibasket Fabio Cicciò.

Durante l’incontro, tra i vari interventi, anche quelli dei dottori Luca Ricciardi e Tonino Gennaro che hanno illustrato le pratiche di primo intervento e l'importanza del defibrillatore nelle sedi sportive. Spazio anche all’imprenditoria nel mondo dello sport, con l’intervento del dottor Giuseppe Amendolia, importante agente assicurativo del comprensorio, da anni sostenitore del Minibasket Milazzo.

Fasi conclusi del convegno dedicate al Kiwanis Club con il presidente del club di Milazzo Antonio Lanuzza e il responsabile giovani Gianfilippo Muscianisi, che hanno parlato delle numerose iniziative svolte dal service club nel comprensorio mamertino prima di donare al presidente del Minibasket Milazzo, Loredana Oliva, un assegno finalizzato all’acquisto di un defibrillatore. Un importante gesto simbolico dalla duplice valenza: un defibrillatore in più sul territorio, infatti, potrà sicuramente fare la differenza in caso di necessità e renderà sicuramente più sicure le attività della Minibasket Milazzo.

In chiusura la società sportiva, che giocherà il prossimo campionato di Serie C Regionale con il prestigioso nome di “Città di Milazzo”, ha presentato alla cittadinanza il proprio roster tra gli applausi di un caloroso pubblico.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007