Sabato e domenica la Federazione Italiana Shorinji Kempo al fianco degli Amici di Edy

Sabato e domenica la Federazione Italiana Shorinji Kempo al fianco degli Amici di Edy

Sabato e domenica la Federazione Italiana Shorinji Kempo al fianco degli Amici di Edy

Tag:

venerdì 15 Giugno 2012 - 13:35

Previsto una raccolta fondi finalizzata alla ricerca contro le forme più rare della Distrofia Muscolare di Duchenne

Gli impianti sportivi della Cittadella Universitaria all’Annunziata saranno, domani sabato 16 e dopodomani, domenica 17 giugno, la sede dello stage nazionale italiano di Shorinji Kempo, sotto l’egida della World Shorinji Kempo Organization, appuntamento da non perdere per i praticanti di questa arte marziale, da sempre molto seguita a Messina. L’evento, in realtà, è già partito oggi, con seminari e momenti di incontro aventi come oggetto questa disciplina.

Quest’anno, l’Embukai, ovvero la dimostrazione nazionale, una sorta di campionato italiano 2012, che avrà luogo sabato e domenica, rappresenta anche un momento di solidarietà. Infatti, la FISK (Federazione Italiana Shorinji Kempo), ha previsto una raccolta fondi a favore dell’Associazione “Amici di Edy onlus”, finalizzata alla ricerca contro le forme più rare della Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker. Il programma della manifestazione sportiva prevede, sabato 16, dalle 9 alle 18, presso la palestra del Centro Unimesport all’Annunziata, il campionato italiano Shorinji Kempo Embu e, domenica 17, sempre dalle 9 alle 18, lo stage nazionale.

“Una occasione importante per coniugare una disciplina sportiva così antica e di nobilissime origini e la spinta ad aiutare la ricerca contro una malattia genetica rara così grave”, ha commentato il presidente della onlus, Davide Mangiapane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007