Ritorna il "GranGalà" per premiare lo sport provinciale e regionale

Ritorna il “GranGalà” per premiare lo sport provinciale e regionale

Ritorna il “GranGalà” per premiare lo sport provinciale e regionale

Tag:

lunedì 30 Maggio 2016 - 22:26

Si svolgerà il prossimo 2 giugno a Castelbuono, centro delle Madonie in provincia di Palermo, la dodicesima edizione del "Gran Galà dello Sport" promosso dall'emittente Antenna del Mediterraneo, e ideato e condotto da Salvatore Pintaudi con protagonisti atleti, dirigenti e squadre della provincia di Messina e dell'intera isola che hanno brillato nella stagione sportiva ormai alle spalle.

Dopo un anno di assenza in una stagione d'altronde rivelatasi avara di soddisfazioni per lo sport messinese come era stata quella 2014/2015, ritorna per la sua dodicesima edizione il "Gran Galà dello Sport".

La manifestazione che coniugherà spor e spettacolo si svolgerà il prossimo 2 giugno nel suggestivo scenario del Chiostro di San Francesco a Castelbuono, centro delle Madonie, sconfinando per la prima volta dalla provincia di Messina a quella di Palermo.

Una kermesse che nasce quale culmine di una stagione di programmazione de "La Tribuna Sportiva" ideata e condotta da Salvatore Pintaudi per l'emittente nebroidea Antenna del Mediterraneo che trasmetterà sulle proprie frequenza in diretta l'evento a partire dalle 20:30.

Sarà questa l'occasione ideale per premiare i protagonisti dello sport siciliano – tra atleti, dirigenti e squadre – che si sono distinti nelle loro discipline nel corso dell'ultima stagione sportiva, oramai agli sgoccioli della sua attività.

Ospite d'eccezione insieme al vicedirettore di RaiSport Marco Civoli sarà il "barone" Franco Causio, l'ex ala azzurra presenterà nell'occasione il suo libro "Vincere è l'unica cosa che conta" scritto in collaborazione con il giornalista Italo Cucci.

Ampio spazio nelle premiazioni al mondo del calcio con riconoscimenti simbolici attraverso delle ceramiche realizzate dall'azienda Fratantoni di Santo Stefano di Camastra per i dirigenti Baccin (Palermo), Faggiano (Trapani), Argurio (Messina) e Laneri (Siracusa); gli allenatori Andrea Sottil (Siracusa) e Pino Rigoli (Akragas), i calciatori Marco Crimi (messinese, quest'anno divisosi tra Bologna e Carpi) e Claudio Sparacello (palermitano, ex Tiger Brolo, prima al Trapani e poi al Padova).
Tanto spazio, infine, come tradizione anche al calcio dilettantistico con premi per le formazioni siciliane che in questa stagione hanno conquistato una promozione: Siracusa, Igea Virtus, Gela, Città di Sant'Agata, Riviera Marmi Custonaci, Torregrotta, Real Avola, Nissa, Belpasso, Biancavilla, e Geraci (terza promozione consecutiva), oltre che alla rappresentanza federale ed arbitrale.
Per il volley riconoscimento al Volley S.Stefano Camastra che si è aggiudicata la Coppa Italia di categoria, mentre per il Basket l'attenzione sarà riservata all'Orlandina Basket con ospiti il coach Gennaro Di Carlo e il campione Gianluca Basile, mentre all'elenco dei premiati dovrebbe aggiungersi anche la Zannella Cefalù fresca di promozione in Serie B dove a breve potrebbe seguirla anche la compagine della Sport è Cultura Patti.
Un riconoscimento speciale anche alla Waterpolo Messina che hanno sfiorato il titolo nella pallanuoto femminile, ma poi anche tanti riconoscimenti individuali e ricordi come quello da tributare alla marciatrice Anna Rita Sidoti ad un anno dalla scomparsa, o al "preside volante" della Targa Florio Ninni Vaccarella, e tanti altri ancora.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007