Subbuteo, “Giuseppe Viola” al cosentino Maurizio Cuzzocrea

Subbuteo, “Giuseppe Viola” al cosentino Maurizio Cuzzocrea

Subbuteo, “Giuseppe Viola” al cosentino Maurizio Cuzzocrea

Tag:

domenica 27 Gennaio 2013 - 19:48

Ben 44 gli atleti partecipanti al torneo e provenienti dai club di Messina, Catania, Barcellona, Bagheria, Siracusa, Reggio, Vibo Valentia e Cosenza

L’atleta cosentino Maurizio Cuzzocrea si aggiudica il Trofeo Giuseppe Viola, torneo di Calcio da Tavolo organizzato dall’ASD Messina Table Soccer presso la sala del ristorante L’Agave sito al Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena. Ben 44 gli atleti partecipanti al torneo e provenienti dai club di Messina, Catania, Barcellona P.G., Bagheria, Siracusa, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Cosenza.

Cuzzocrea, tesserato del Calcio Tavolo Cosenza, inizialmente non era tra i favoriti alla vittoria finale, ma è riuscito nell’impresa di vincere la categoria Open superando dapprima un girone di ferro, e poi in sequenza il siracusano Lo Presti (1-0) ai barrages; uno dei favoriti alla vittoria finale, cioè il barcellonese Sciacca (1-0), agli ottavi; l’aretuseo Carlo Gissara (2-0) ai quarti; l’atleta messinese Gaetano Ielapi (2-1) in semifinale, ed infine il superfavorito giocatore catanese, ma tesserato per il Calcio Tavolo Barcellona, Massimiliano Berselli con un gol nei tempi supplementari della tiratissima finale (1-0). Ottimo torneo disputato dal messinese Gaetano Ielapi, che supera quotati avversari (il barcellonese Magrì agli ottavi ed il catanese Russo ai quarti) prima di fermarsi in semifinale, passando in vantaggio ma facendosi rimontare dal poi vincitore del torneo Cuzzocrea.

Per quel che riguarda gli altri messinesi si ferma agli ottavi Michele Cortese (anche lui rimontato 1-2 dal siracusano Carlo Gissara); al turno di barrages si fermano invece Cesare Natoli (2-6 da Russo) e Christian Cannavò (1-7 dal reggino Bagnato) mentre Giliberto, Diletti e Trimboli non superano il girone eliminatorio. Il torneo Cadetti (giocatosi fra tutti gli eliminati al primo turno) ha visto la vittoria del vibonese Luigi Baroni, che in finale ha avuto la meglio sul catanese Fabio Tosto soltanto dopo i tiri piazzati (2-1 dopo che i tempi regolamentari ed i supplementari si erano chiusi sullo 0-0). La categoria Under ha visto invece la vittoria del reggino Alessandro Ielapi, che in finale ha battuto 4-2 il barcellonese Giacomo Lo Presti.

Prossimo appuntamento per i colori giallorossi il torneo Open Fisct denominato “37° Città di Catania” che si giocherà nel capoluogo etneo nel weekend del 9 (torneo a squadre) e 10 febbraio (individuale) prossimo. Il Viola Palace Hotel tornerà invece protagonista per il “Super 9 Fisct”, torneo nazionale che richiamerà importanti squadre italiane e che si disputerà il prossimo 15 e 16 giugno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007