Al via il “Memorial Attilio Travisano”

Al via il “Memorial Attilio Travisano”

Al via il “Memorial Attilio Travisano”

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2015 - 22:38

E’ tutto pronto per il “I° Memorial Attilio Travisano” di ciclismo, in programma a Messina domenica 29 marzo. La gara regina, organizzata dall’A.S.D. Internet Point De Salvo, società affiliata all’ACSI settore ciclismo di Messina, intende onorare la memoria del ciclista e medico Attilio Travisano, prematuramente scomparso.

L’evento sportivo, valevole per il campionato interprovinciale Catania-Messina I° e II° serie, si svolgerà lungo l’anello cittadino ricavato nel corso Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e piazza Cairoli, per un totale di 2,5 km. Raduno di giuria e concorrenti (dalle ore 7.30 alle ore 8.15) e arrivo presso il bar “Narciso Cafè”. Partenza alle ore 8.30 per la prima delle tre batterie previste dal programma, nella quale si cimenteranno le categorie 2° Serie tutta, SGA, SGB e Donne. Nella seconda, dalle ore 9.30, spazio invece a Debuttanti, Veterani e Gentleman. Nella terza e conclusiva, dalle ore 10.45, saranno impegnati Junior e Senior.
La gara è aperta a tutti gli Enti della Eps. Non possono partecipare cicloturisti e tesserati alle categorie olimpiche F.C.I. Le iscrizioni resteranno aperte sino alle ore 20 di venerdì 27 marzo. Al termine del “I° Memorial Attilio Travisano” verranno premiati i primi cinque di ogni categoria e le prime tre società classificate. Il presidente dell’A.S.D. Internet Point, Emilio De Salvo, sottolinea le finalità della manifestazione: “Attilio era per me un collega, ma soprattutto un amico fraterno. Costituisce inoltre un motivo d’orgoglio aver riportato a Messina, dopo tanti anni, una gara che avevo ideato. Una volta riuscito nell’intento ho deciso di intitolarla proprio ad Attilio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007