Volley Brolo: ti presento il giovane Alessandro Blasi

Volley Brolo: ti presento il giovane Alessandro Blasi

Volley Brolo: ti presento il giovane Alessandro Blasi

Tag:

sabato 28 Luglio 2012 - 10:51

Cognome del Sud ma sangue settentrionale, racconta il suo entusiasmo per questa nuova avventura che sta per cominciare in Sicilia

“Il primo ed unico ricordo personale che ho di Alessandro Blasi risale all’aprile del 2011, quando assisto alla finale di Coppa Italia di B1 ed Alessandro, appena diciannovenne, è il regista della Universal Carpi che contende il titolo alla CSC Correggio del compianto Astolfi. Sinceramente rimasi colpito da quel ragazzino che, sicuro di sé, forte in battuta, ma soprattutto preciso e geniale al palleggio, prese per mano la propria squadra, portando il Carpi ad un soffio dalla conquista della Coppa Italia. Blasi, un cognome meridionale pensai subito, pure bravo, sarebbe bello vederlo a Brolo difendere i nostri colori. Invece Alessandro, nativo di Trieste, al posto di trasferirsi al sud, nella stagione 2011-2012, va al nord e vola in A2, alla Che Banca! Milano”. Ma il Direttore Sportivo del Volley Brolo, Dario Presti, non demorde e questa volta, con l’importante e decisivo assenso di Paolo Tofoli, riesce a portare il “genietto” Blasi a Brolo.

“Certo che mi ricordo di quella finale di Coppa Italia e del Brolo che aveva giocato poco prima contro Cantù – racconta subito – E’ un onore, per me, poter far parte dei “leoni” di Brolo!!! Mi hanno parlato benissimo del vostro ambiente e sono sicuro che mi troverò bene! Avere come allenatore, quello che è stato il miglior palleggiatore al mondo, cioè Paolo Tofoli, per me è elettrizzante e stimolante. Sono sicuro che potrò imparare molto e pertanto è chiaro che sarò a sua completa disposizione sia durante gli allenamenti che quando sarò chiamato in causa in partita. Per quanto riguarda la mia carriera pallavolistica che debbo dirti… sono nato a Trieste il 22.3.1992 e lì ho fatto tutta la trafila delle giovanili, fino a quando, a 16 anni, sono stato convocato nel Club Italia a Vigna di Valle sul lago di Bracciano a Roma. Ho trascorso 2 anni fra i giovani azzurrini partecipando al campionato di B2. Nella stagione 2010-11 mi sono trasferito a Carpi, in B1, come hai anticipato tu e dove ho disputato una buona stagione che mi è valsa il salto di categoria con la chiamata in A2 della Che Banca! Milano. Nella vita privata, oltre a giocare a pallavolo, studio economia all’Università e mi auguro di riuscire a portare avanti anche questo aspetto della mia vita”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007