Sergio Brio a Milazzo sarà ospite ospite del Fun Club "Alessandro Del Piero"

Sergio Brio a Milazzo sarà ospite ospite del Fun Club “Alessandro Del Piero”

Piero Genovese

Sergio Brio a Milazzo sarà ospite ospite del Fun Club “Alessandro Del Piero”

Tag:

mercoledì 16 Agosto 2017 - 23:35

Nella giornata di domani Sergio Brio, storico difensore bianconero che per tredici anni ha ricoperto il ruolo di stopper, sarà ospite dello Juventus Official Fan Club Milazzo “Alessandro Del Piero”.

Sergio Brio, storico difensore bianconero che per tredici anni ha ricoperto il ruolo di stopper, sarà ospite dello Juventus Official Fan Club Milazzo “Alessandro Del Piero”. Nella giornata di domani infatti, con inizio alle ore 19,00, insieme all’autrice Luigia Casertano, presso l'Atrio del Carmine, presenterà la sua biografia dal titolo "“L’ultimo 5 Stopper”.

Dopo tredici anni da calciatore e tre da assistente a Giovanni Trapattoni, Brio ha deciso di raccontarsi, ricordando i suoi primi anni nel Lecce, la gavetta alla Pistoiese e l’arrivo alla Juventus. Una carriera, quella dello stopper juventino, segnata da infortuni e dalla storica rivalità con la Roma.

Nella sua carriera anche un episodio curioso. Dopo un Roma – Juventus, Brio involontariamente, mentre stava per varcare il tunnel degli spogliatoi , venne morso da un cane e subito soccorso dal dottor Laneve che pensò subito alle vaccinazioni del caso. Il giocatore bianconero fu anche testimone della tragedia dell' dell’Heysel, una ferita ancora aperta nel mondo del calcio. Interessante anche il racconto della sua avventura di allenatore e l’immancabile omaggio alla famiglia Agnelli.

Dopo la presentazione del libro, seguirà una visita alla sede del club in via Matteo Nardi n°58 e quindi una cena insieme ai soci e simpatizzanti juventini.

Brio ha legato il suo nome alla Juve per oltre un decennio e insieme a Zoff, Gentile, Cabrini e Scirea, ha formato una delle retroguardie più forti di sempre. Coi bianconeri, di cui fu anche capitano, vinse tra l’altro quattro scudetti e tutte e cinque le competizioni UEFA per club, divenendo uno dei soli sei giocatori al mondo a raggiungere tale primato. In tredici stagioni disputò complessivamente con la squadra torinese 379 partite realizzando 24 reti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007