Avvallamento stradale a Calamona crea disagi e pericolo da un anno

Avvallamento stradale a Calamona crea disagi e pericolo da un anno

Avvallamento stradale a Calamona crea disagi e pericolo da un anno

Tag:

giovedì 15 Novembre 2012 - 09:08

Il consigliere della sesta circoscrizione, Mario Biancuzzo, ha scritto al direttore generale dell'Anas perché vengano presi interventi immediati per la messa in sicurezza nella zona della pineta di Calamona a Piano Torre in curva. Le transenne, che delimitano l'avvallamento, creano ulteriore pericolo in quanto restringono la carreggiata

É trascorso un anno e non ha trovato ancora nessuna soluzione l’avvallamento nella pineta di Calamona a Piano Torre in curva. Mario Biancuzzo ha scritto al direttore generale dell’Anas, Ugo Dibennardo, per conoscere quali iniziative si intendano intraprendere per la messa in sicurezza del tratto stradale.

La zona è delimitata dalle transenne nel punto dell’avvallamento, probabilmente causato dalle copiose piogge del 22 novembre dello scoro anno. Le transenne, però, a detta di Baincuzzo, riducono notevolemtne la carreggiata e rappresentano un pericolo in più di incidente stradale: “I mezzi di qualsiasi natura sono costretti forzatamente ad invadere la corsia opposta, soprattutto quelli provenienti da Messina verso Ponte Gallo con le conseguenze immaginabili”.

“Ritengo ha dichiarato il consigliere circoscrizionale – che i lavori debbano essere eseguiti con la massima urgenza, anche con l’impegno di somma urgenza, per procedere alla messa in sicurezza della carreggiata stradale con la realizzazione di opportune opere d’arte per il normale deflusso e convogliamento delle acque piovane, al fine di evitare ruscellamenti e a protezione del muro che sembra presenti segni di instabilità e potrebbe cadere nel vuoto sottostante. Mi corre l’obbligo di aggiungere – ha concluso Biancuzzo – che la suddetta strada statale ad alta densità di traffico è stata teatro di incidenti mortali, anche giovanissimi”.

2 commenti

  1. Al consigliere Biancuzzo, rinnovo per l’ennesima volta l’invito a venire a Gesso a vedere la situazione della medesima strada nazionale, località Santa Nicola, che presenta la medesima problematica, anche se di proporzioni decisamente maggiori, da oltre 4 anni.
    Gli innumerevoli inviti, sino adesso fatti al consigliere, sono sempre caduti nel vuoto.
    Allo stesso si consiglia di leggere l’articolo che ho personalmente redatto, sempre su questa testata, sul medesimo problema.
    Caro onorevole Biancuzzo, la vediamo impegnatao per il quartiere, ma dello stesso fa anche parte Gesso, del quale, a prova di smentita, LEI non si è mai ciurato, se non per raccimolare qualche voto, in sede di campagna elettorale, questa non vuol essere una polemica, ma una semplice constatazioni dei fatti.
    La aspettiamo consigliere…

    0
    0
  2. http://www.tempostretto.it/news/situazione-strada-statale-113-pressi-gesso-localit-santa-nicola.html

    …per complettezza e per non far troppo affaticare il consigliere Biancuzzo che ha così a cuore le problematiche della circoscrizione, ma solo quelle di alcune zone, si riporta il link dell’articolo cui si fa riferimento nell’altro commento.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007