Mercoledì 17 maggio riapre lo Stadio del Baseball “Primo Nebiolo"

Mercoledì 17 maggio riapre lo Stadio del Baseball “Primo Nebiolo”

Leonardo Berti

Mercoledì 17 maggio riapre lo Stadio del Baseball “Primo Nebiolo”

Tag:

lunedì 15 Maggio 2017 - 14:16

Si terrà mercoledì 17 maggio, con inizio alle ore 10.30, presso il Complesso Sportivo “Primo Nebiolo”, la cerimonia di apertura ufficiale dello Stadio del Baseball sito all’interno del Complesso Sportivo di Contrada Conca d’Oro.

Alla cerimonia saranno presenti il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Messina, prof. Pietro Navarra, il Direttore Generale dell’Università degli Studi di Messina, prof. Francesco De Domenico, il Delegato allo Sport dell’Università, prof. Daniele Bruschetta, il Presidente della Federazione Italiana Baseball e Softball, Andrea Marcon, il rappresentante di Major League Baseball per l’Europa, Dan Bonanno, ed il Presidente del CUS Unime, Nino Micali. Saranno presenti, inoltre, i vicepresidenti della Federazione Italiana Baseball e Softball, rispettivamente Luigi Mignola e Fabrizio De Robbio.
Sarà l’occasione per celebrare la rifunzionalizzazione e la riqualificazione ufficiale dell’Impianto di baseball – uno dei migliori di tutto il Sud Italia – dopo tanti anni di inutilizzo in ambito sportivo.
Durante la mattinata, tra l’altro, tanti piccoli atleti avranno l’occasione di calcare per la prima volta il nuovo manto erboso dell’Impianto sportivo, impegnati nella fase finale del Torneo Interscolastico Baseball e Softball 2017, che ha coinvolto dallo scorso ottobre oltre 700 alunni appartenenti alle quarte e quinte classi degli Istituti Scolastici I.C. Cannizzaro – Galatti, I.C. Boer – Verona Trento, I.C. Villa Lina – Ritiro (Plesso di Castanea), I.C. Albino Luciani (che ha partecipato con i Plessi di Fondo Fucile, di Gescal e di San Filippo Superiore) ed I.C. Paino – Gravitelli.
Queste le squadre che parteciperanno alle fasi finali di istituto: Le Pantere (classe 5^ F del Plesso Cristo Re dell’Istituto Paino – Gravitelli), Tiger (classe 5^ B dell’Istituto Boer – Verona Trento, già vincitrice della Little League promozionale “CUS Unime Boer – Verona Trento”), The Capuans (classe 5^ del plesso di Castanea dell’Istituto Villa Lina – Ritiro), Baseball Squad (classe 5^ del plesso Gescal S. Giovannello dell’Istituto Albino Luciani), ed i Baseball Friends (classe 4^ D della scuola Galatti – i più piccoli partecipanti alle finali). I piccoli atleti della squadra vincitrice avranno diritto ad una borsa di studio, consistente in tre mesi di frequenza alla scuola baseball e softball del CUS Unime.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007