Rometta, il servizio di raccolta rifiuti diventa notturno. I nuovi orari

Rometta, il servizio di raccolta rifiuti diventa notturno. I nuovi orari

Redazione Tirreno

Rometta, il servizio di raccolta rifiuti diventa notturno. I nuovi orari

Tag:

mercoledì 14 Giugno 2017 - 14:25

Con l'avvento della stagione estiva il comune di Rometta modifica, come già fatto negli anni precedenti, gli orari del servizio di raccolta rifiuti porta a porta. Da lunedì 19 giugno avverrà tutto in notturna. Dal comune modifiche anche al conferimento dei rifiuti da parte dei condomini.

Rometta cambia gli orari di raccolta rifiuti. La modifica, riproposta dopo i consensi maturati negli scorsi anni, resterà valida da lunedì 19 giugno a martedì 19 settembre. Per il periodo indicato i rifiuti andranno conferiti entro e non oltre le 02.00 al fine di evitare disagi alla viabilità, per la circolazione dei mezzi utilizzati dalla ditta incaricata del servizio, e per evitare il diffondersi di cattivi odori a causa della calura estiva.

Il comune ha inoltre previsto per i condomini superiori a 18 unità il servizio di raccolta porta a porta all'interno dello stesso complesso, così da agevolare le operazioni. I condomini interessati dovranno presentare apposita comunicazione sulla PEC istituzionale del comune, esonerando la ditta appaltatrice e lo stesso comune da ogni responsabilità conseguente all'ingresso dei mezzi in aree private.

"Speriamo, anche per questa stagione estiva, di poter garantire un servizio qualitativamente apprezzabile e sempre più personalizzato -ha dichiarato l'amministrazione- A tal fine confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini e dei nostri ospiti estivi, affinché si possa migliorare il già ottimo dato che attesta le nostre percentuali di rifiuto differenziato superiori al 76%. Invitiamo, inoltre, a segnalare ogni irregolarità e ogni atto di inciviltà, affinché ci sia possibile evitare l'abbandono di rifiuti sul suolo pubblico".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007