Non accetta la fine della relazione, minaccia la moglie e tenta di darsi fuoco

Non accetta la fine della relazione, minaccia la moglie e tenta di darsi fuoco

Veronica Crocitti

Non accetta la fine della relazione, minaccia la moglie e tenta di darsi fuoco

Tag:

sabato 25 Giugno 2016 - 10:52

L'episodio si è verificato ieri e, solo per l'intervento provvidenziale dei poliziotti delle Volanti, è stato scongiurato il peggio.

Una relazione durata 16 anni, tre figli, continue sfuriate, litigi sino alla separazione che lui però non accetta. La donna che denuncia le minacce sempre più incalzanti e poi, ieri, il tentativo di farla finita. L’uomo che chiama la donna e le dice che si sarebbe suicidato e l’avrebbe fatto con un coltello. Prima però avrebbe dato fuoco a casa di lei.

E’ stato soltanto un intervento provvidenziale dei poliziotti delle Volanti a scongiurare il peggio. Quando la donna ha chiamato il 113 chiedendo aiuto, gli agenti si sono fiondati sul posto allertando vigili del fuoco e personale medico.
Inequivocabile il forte odore di benzina che li ha investiti, appena arrivati, nonostante l’appartamento avesse porta e finestre chiuse. Fuori, in strada, c’era il mezzo dell’uomo con il motore ancora caldo.
I poliziotti hanno fatto evacuare tutti gli appartamenti vicini e staccato contatori di luce e gas, per poi cercare di entrare nell’abitazione forzando la porta d’ingresso. L’uomo aveva ancora un accendino in mano, pronto a dare fuoco all’appartamento. I pavimenti erano completamente cosparsi di benzina.
Una volta bloccato, è stato trasportato nel più vicino pronto soccorso e successivamente trasferito, in stato di arresto, nelle celle di sicurezza della caserma Calipari in attesa di rito direttissimo.
I successivi sopralluoghi all’interno dell’appartamento hanno portato al ritrovamento del contenitore dentro cui c’era il liquido infiammabile e un grosso coltello da cucina sul comodino della camera da letto. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007