Cara giunta Accorinti "certa stampa" ha il vizio della notizia. Fatevene una ragione

Cara giunta Accorinti “certa stampa” ha il vizio della notizia. Fatevene una ragione

Brancato-La Torre-Stornante

Cara giunta Accorinti “certa stampa” ha il vizio della notizia. Fatevene una ragione

Tag:

giovedì 08 Gennaio 2015 - 23:02

Ebbene sì, lo ammettiamo: siamo certa stampa. Piaccia o meno è così, per noi se un assessore in pectore è imparentato con un altro esponente della giunta o se ci sono malumori per un rimpasto o le figlie di due assessori vincono un bando al Comune è notizia. Cara giunta ci siamo fatti una ragione che voi avete lo stile degli intoccabili, ma voi fatevi una ragione che per Tempostretto gli unici "padroni" sono i lettori da informare.

Cara giunta Accorinti, è certa stampa che vi scrive.

E’ difficile sapere da dove cominciare quando un’intera amministrazione si scaglia contro i giornalisti per coprire i propri errori o le proprie debolezze. E’ difficile trovare le parole giuste quando si punta il dito contro chi ha semplicemente fatto il proprio lavoro, che è quello d’informare. Ma quel che credevamo fosse impossibile è che ad attaccarci sarebbe stata l’amministrazione che dichiara di basare il suo operato sulla partecipazione, sulla condivisione, sulla democrazia partecipata, sul dialogo.

Non ci offende essere definiti certa stampa da un’amministrazione che è convinta di essere stata Unta dal Signore. Renato Accorinti è stato acclamato sindaco dalla folla e dalla maggioranza dei messinesi ed ha il diritto e il dovere di governare per i prossimi tre anni. Allo stesso modo la stampa ha non solo il diritto ma il sacrosanto dovere di informare su quanto accade nel Palazzo, piaccia o non piaccia, sia che governi Dracula o che governi San Francesco. Sappiamo che è dura essere sottoposti al giudizio degli altri, soprattutto se si è convinti di essere infallibili,ma nel momento in cui si entra nelle stanze del Potere si deve mettere in conto che, esattamente come tutti gli altri in passato, non si é più dall’altra parte della barricata. Non esiste un’impunità a prescindere da tutto. L’essere persone oneste e perbene non equivale al saper amministrare impeccabilmente o all’essere immuni dalle critiche. Per quanto ci riguarda non abbiamo mai cambiato atteggiamento nei confronti di chi è al potere e basta leggere i nostri pezzi, sia passati che attuali. Probabilmente questi dettagli saranno sfuggiti alle vostre letture ( a voi o a chi riferisce). Non ci hanno mai spaventato le minacce né abbiamo mai ceduto alle lusinghe.

Ci scuserà questa giunta d’intoccabili se continueremo a raccontare quanto accade nel Palazzo. E’il nostro vizio. Riteniamo sia un dovere nei confronti dei lettori raccontare se l’assessore in pectore è il cognato del capo di gabinetto nonché cugino del vicesindaco. Riteniamo sia un dovere dire che 4 assessori su 8 sono legati allo stesso gruppo “Piccola Comunità Nuovi Orizzonti”. Altrettanto doveroso informare come, dopo una serie di addii di esponenti di Cambiamo Messina dal basso la nomina di Elio Conti Nibali diventa terreno di scontro con una giunta sempre più sola ed isolata. Questo non è CUTTIGGHIO, non rappresenta il male che abbiamo dentro, come dichiara Accorinti. Queste per noi sono notizie, sono fatti reali. Lo sarebbero state se a nominare assessore un parente di un altro assessore fosse stato Buzzanca o Leonardi, lo sono se lo fa Accorinti, lo saranno se lo farà San Francesco. Le notizie hanno il brutto vizio di essere notizie e non cambiano colore se i protagonisti sono peaceandlove. Accorinti dichiara: “Elio Conti Nibali è mio amico da quando avevamo 9 anni, lo conosco da una vita, per questo l’ho scelto come assessore, ha condiviso con me tutto il percorso”. Poco dopo nel ricordare, qualora ce lo fossimo dimenticato per un nanosecondo “queste pareti grondano di tutte le cose fatte da chi c’era prima- aggiunge- Una volta si nominavano gli amici. Ora no, noi abbiamo un altro stile. Fatevene una ragione”.

Noi, che siamo certa stampa, non riusciamo a capire perché per il sindaco c’è una profonda differenza tra il suo metodo “conosco Conti Nibali da 50 anni è amico mio” e il metodo adottato da quanti lui accusa “prima nominavano gli amici”. E’ chiaro che quellidiprima hanno solo stuoli di amici inguardabili e innominabili ma quanto a metodo, non se ne vede la differenza. Non c’è differenza tra scegliere all’interno di una coalizione o all’interno del cerchio magico (ci scuserà questa giunta ma si chiama così, in tutta Italia, la rosa ristretta entro la quale un leader sceglie i suoi uomini e dirigenti). Così come non c’è differenza tra le riunioni tra partiti in vista di un rimpasto, con tanto di proteste e manuale Cencelli, e i mal di pancia di CMdb perché viene scelto un rappresentante di Indietrononsitorna. Potete chiamarlo Cencelli dal basso, con altri nomi al posto dei partiti, ma nel momento in cui si fanno delle scelte, si avviano consultazioni, assemblee, confronti, si tratta di decisioni politiche e come tali vanno considerate. Un monocolore, sia pure spirituale, sia pure tra amici di vecchia data, dal momento in cui è una giunta che amministra una città non è più un fatto privato ma pubblico e come tale deve essere trattato. Non si può pensare di amministrare, prendere decisioni politiche e poi pretendere di non essere giudicati MAI. E soprattutto non si comprende in base a quale logica i lettori non debbano sapere nulla. Può darsi che ai lettori piacciano tutti gli amici d’infanzia di Accorinti e detestino i compagni di scuola di Buzzanca (anzi, sicuro). Ma devono essere messi nelle condizioni di conoscere le notizie.

Spiacenti, a noi non piace la logica che vuole due pesi e due misure, la morale che vale solo per gli altri, quella per cui se le cose le facevano gli altri sono sporche brutte e cattive a prescindere e se le fa la giunta Accorinti profumano di santità. Le consultazioni non le ha inventate Accorinti. Il rimpasto ha lo stesso nome sia quando lo fa Crocetta che quando lo fa Accorinti e noi lo scriviamo.

Quindi, caro Accorinti sì, da tempo ci siamo fatti una ragione che voi avete un altro stile, che è quello degli intoccabili. Fatevi una ragione che per noi non ci sono “caste” di toccabili o intoccabili. Per noi è una notizia se un sindaco sceglie come esperti due coniugi e se uno dei due lavora per Feluca e insieme agli altri di Feluca viene assunta all’Amam. Abbiamo pubblicato l’elenco degli esperti di Buzzanca e lo aggiornavamo di mese in mese (peraltro senza trovarci coniugi né imparentati). Perché dovremmo tacere adesso? Se le figlie degli assessori Mantineo e De Cola partecipano al bando per il Piano giovani e vincono ( e poi si ritirano) per noi è notizia. Lo avremmo fatto anche se fossero state le figlie di Capone o Puglisi (ma non è accaduto). Abbiamo pubblicato nomi di tutti i parenti di Genovese coinvolti nella vicenda formazione e pubblicato le intercettazioni telefoniche della moglie di Buzzanca. Non esistono “attacchi personali” nei confronti di personaggi pubblici, esiste il diritto dei cittadini di sapere cosa succede dentro il Palazzo. A nostro giudizio non si può non parlare di conflitto d’interessi quando l’assessore all’urbanistica De Cola è uno dei progettisti più bravi e più noti a Messina. Lo avremmo detto anche se fosse avvenuto con altre giunte.

Da tempo ci siamo fatti una ragione d’aver a che fare con un’amministrazione che si considera insindacabile e che riteniamo affetta dalla Sindrome dell’Immacolata concezione.

Adesso, senza bisogno di scomodare l’art. 21 della Costituzione e la libertà di stampa, senza bisogno di scomodare la democrazia e la libertà di parola, ci auguriamo che anche questa giunta si faccia una ragione d’aver a che fare con giornalisti liberi. Piaccia o meno. Anzi, caro assessore Mantineo le rendiamo noto che non abbiamo, come dice lei “padroni”, perché non lavoriamo in una miniera e il Medioevo è finito da un pezzo. Noi abbiamo un solo padrone, pardon, editore, un solo datore di lavoro: i lettori. Fatevene una ragione.

Certa stampa ( Rosaria Brancato-Danila La Torre- Francesca Stornante)

106 commenti

  1. Articolo stucchevole e autocelebrativo. “certa stampa” merita difese migliori.

    0
    0
  2. Articolo stucchevole e autocelebrativo. “certa stampa” merita difese migliori.

    0
    0
  3. Brave, anzi bravissime!!!

    0
    0
  4. Brave, anzi bravissime!!!

    0
    0
  5. Come già consigliato ad Accorinti, non bisogna parlare con “la pancia”, ma lavorare duramente.
    Lo stesso credo valga per TS che ha il dovere di informare come giustamente ricordato nell’articolo, ma non di polemizzare.
    La città ha bisogno di ritrovare un minimo di serenità e la stampa come le istituzioni deve sostenere il proprio ruolo professionalmente.
    Questo ha i tratti di un articolo polemico in risposta ad un attacco altrettanto polemico.
    I lettori, informati da voi,erano già perfettamente in grado di giudicare.
    Vogliamo continuare all’infinito con questa guerra di chiacchiere e puntualizzazioni?
    Abbiamo capito né voi né Renato avete padroni.
    Possiamo andare oltre adesso?

    Salvatore

    0
    0
  6. Come già consigliato ad Accorinti, non bisogna parlare con “la pancia”, ma lavorare duramente.
    Lo stesso credo valga per TS che ha il dovere di informare come giustamente ricordato nell’articolo, ma non di polemizzare.
    La città ha bisogno di ritrovare un minimo di serenità e la stampa come le istituzioni deve sostenere il proprio ruolo professionalmente.
    Questo ha i tratti di un articolo polemico in risposta ad un attacco altrettanto polemico.
    I lettori, informati da voi,erano già perfettamente in grado di giudicare.
    Vogliamo continuare all’infinito con questa guerra di chiacchiere e puntualizzazioni?
    Abbiamo capito né voi né Renato avete padroni.
    Possiamo andare oltre adesso?

    Salvatore

    0
    0
  7. …”Noi abbiamo un solo padrone, pardon, editore, un solo datore di lavoro: i lettori. Fatevene una ragione.”

    …chi è senza peccato scagli la prima pietra!

    0
    0
  8. …”Noi abbiamo un solo padrone, pardon, editore, un solo datore di lavoro: i lettori. Fatevene una ragione.”

    …chi è senza peccato scagli la prima pietra!

    0
    0
  9. E’ stato toccato uno dei nervi scoperti di renatino che, a dispetto della sua fede buddista, ha perso le staffe ed ha dato in escandescenze.
    “Quellicheceranoprima” non si sarebbero sognati di attaccare, come fanno “quellichecisonooggi” chi riporta virgolettati tratti da comunicati e conferenze stampa.
    Il re è nudo, si diceva nel 68.
    Incapacità ed arroganza hanno caratterizzato la pseudo-giunta, sostenuta, ormai, solo da chi ha interessi concreti alla sua sopravvivenza, vuoi per motivi di rivalsa personale nei confronti di tutti coloro che li hanno reso personaggi del passato falliti, vuoi per il mantenimento di uno stasus quo, il cui cambiamento minerebbe alla base il cinquantennale potere della ben nota casta.
    George

    0
    0
  10. E’ stato toccato uno dei nervi scoperti di renatino che, a dispetto della sua fede buddista, ha perso le staffe ed ha dato in escandescenze.
    “Quellicheceranoprima” non si sarebbero sognati di attaccare, come fanno “quellichecisonooggi” chi riporta virgolettati tratti da comunicati e conferenze stampa.
    Il re è nudo, si diceva nel 68.
    Incapacità ed arroganza hanno caratterizzato la pseudo-giunta, sostenuta, ormai, solo da chi ha interessi concreti alla sua sopravvivenza, vuoi per motivi di rivalsa personale nei confronti di tutti coloro che li hanno reso personaggi del passato falliti, vuoi per il mantenimento di uno stasus quo, il cui cambiamento minerebbe alla base il cinquantennale potere della ben nota casta.
    George

    0
    0
  11. Brancato,La Torre e Stornante, ora che avete sfidato Buddha aspettatevi quelli dell’ISIS ,stile redazione del giornale Charlie Hebdo

    0
    0
  12. Brancato,La Torre e Stornante, ora che avete sfidato Buddha aspettatevi quelli dell’ISIS ,stile redazione del giornale Charlie Hebdo

    0
    0
  13. Libertà di stampa ed informazione… adesso fate un bel articolo e denunciata la parentopoli nella PA Messinese…. ahahah gronda di mogli di medici e figli di avvocati etc etc etc etc .. amici degli amici… concorsi ad hoc, avvisi pubblici occultati… etc etc etc … quindi…????

    due pesi due misure…

    0
    0
  14. Libertà di stampa ed informazione… adesso fate un bel articolo e denunciata la parentopoli nella PA Messinese…. ahahah gronda di mogli di medici e figli di avvocati etc etc etc etc .. amici degli amici… concorsi ad hoc, avvisi pubblici occultati… etc etc etc … quindi…????

    due pesi due misure…

    0
    0
  15. Trovo geniale che il sindaco pacifista attacchi a muso duro i giornalisti che fanno (e bene) il loro lavoro proprio il giorno dopo la strage di Parigi #jesuischarlie

    È la stampa bellezza ! E tu non puoi farci niente ! Niente !

    0
    0
  16. Trovo geniale che il sindaco pacifista attacchi a muso duro i giornalisti che fanno (e bene) il loro lavoro proprio il giorno dopo la strage di Parigi #jesuischarlie

    È la stampa bellezza ! E tu non puoi farci niente ! Niente !

    0
    0
  17. certo, è meglio la stampa asservita e di parte no?? Del resto caro Accorinti, non sei mai stato un democratico

    0
    0
  18. certo, è meglio la stampa asservita e di parte no?? Del resto caro Accorinti, non sei mai stato un democratico

    0
    0
  19. Certa stampa dovrebbe per onestà ricordare sempre al proprio pubblico quello che l’assessore Mantineo ha sottolineato ieri, ovvero che la signora Brancato è stata portavoce di Felice Calabrò durante la campagna elettorale. Si si tratta legittimamente di lavoro, ma giornalisti veramente liberi ne fanno a meno proprio per evitare di essere accusati di poter essere di parte. Chi ci dice che non possa essere ancora a libro paga? Se ne faccia una ragione sig.ra Brancato, lei non da nessuna garanzia di imparzialità.

    0
    0
  20. Certa stampa dovrebbe per onestà ricordare sempre al proprio pubblico quello che l’assessore Mantineo ha sottolineato ieri, ovvero che la signora Brancato è stata portavoce di Felice Calabrò durante la campagna elettorale. Si si tratta legittimamente di lavoro, ma giornalisti veramente liberi ne fanno a meno proprio per evitare di essere accusati di poter essere di parte. Chi ci dice che non possa essere ancora a libro paga? Se ne faccia una ragione sig.ra Brancato, lei non da nessuna garanzia di imparzialità.

    0
    0
  21. e ricordo che tra 5 mesi saranno 2 anni di governo, quindi —-attenzione– a fare i maestri i santi e puri, perchè basta farsi un giro in città vedere certi dati.

    0
    0
  22. e ricordo che tra 5 mesi saranno 2 anni di governo, quindi —-attenzione– a fare i maestri i santi e puri, perchè basta farsi un giro in città vedere certi dati.

    0
    0
  23. “Se le figlie degli assessori Mantineo e De Cola partecipano al bando per il Piano giovani e vincono(e poi si ritirano) er noi è notizia.” Premetto che non conosco le persone in questione e non sono neanche a messina da anni,ma questa che notizia sarebbe?Se foste veramente informate come dite, sapreste che partecipare e vincere un piano giovani non è cosa dell’altro mondo e che si tratta di una cifra di 500 euro mensili per sei mesi,praticamente una miseria con cui è impossibile vivere!Piuttosto che divulgare pettegolezzi da due soldi perchè non scrivete sulle opportunità che la regione sicilia offre ai giovani?Forse questo richiede un livello di informazione troppo alto per voi che preferite il gossip all’informazione utile.

    0
    0
  24. “Se le figlie degli assessori Mantineo e De Cola partecipano al bando per il Piano giovani e vincono(e poi si ritirano) er noi è notizia.” Premetto che non conosco le persone in questione e non sono neanche a messina da anni,ma questa che notizia sarebbe?Se foste veramente informate come dite, sapreste che partecipare e vincere un piano giovani non è cosa dell’altro mondo e che si tratta di una cifra di 500 euro mensili per sei mesi,praticamente una miseria con cui è impossibile vivere!Piuttosto che divulgare pettegolezzi da due soldi perchè non scrivete sulle opportunità che la regione sicilia offre ai giovani?Forse questo richiede un livello di informazione troppo alto per voi che preferite il gossip all’informazione utile.

    0
    0
  25. Nicolò D'Agostino 9 Gennaio 2015 09:18

    “Non esistono Bambine cattiva ma solamente indisposte, la dolce Euchessina e passa”
    Stè donne, quando prendono qualcuno di petto sono dolori…
    C’è un motto antico che dice: “E’ facile mettere in evidenza il male, il difficile è compromettersi per il bene”.
    Oltre al bicchiere mezzo vuoto è necessario guardare anche quello mezzo pieno e ricordarsi come era gestita la città: Aumma, aumma… a buone intenditrici, poche parole. Buon lavoro.

    0
    0
  26. Nicolò D'Agostino 9 Gennaio 2015 09:18

    “Non esistono Bambine cattiva ma solamente indisposte, la dolce Euchessina e passa”
    Stè donne, quando prendono qualcuno di petto sono dolori…
    C’è un motto antico che dice: “E’ facile mettere in evidenza il male, il difficile è compromettersi per il bene”.
    Oltre al bicchiere mezzo vuoto è necessario guardare anche quello mezzo pieno e ricordarsi come era gestita la città: Aumma, aumma… a buone intenditrici, poche parole. Buon lavoro.

    0
    0
  27. Brave Rosaria Danila e Francesca! Finalmente il re è nudo. Avrei detto solo una cosa in più: Più che a “Cambiamo Messina dal basso”, Renato da un annetto dovrebbe fare riferimento a “Cambiamo Messina dal centro destra”! Basta dare un’occhiata a quanto accade ad esempio nelle partecipate!

    0
    0
  28. Brave Rosaria Danila e Francesca! Finalmente il re è nudo. Avrei detto solo una cosa in più: Più che a “Cambiamo Messina dal basso”, Renato da un annetto dovrebbe fare riferimento a “Cambiamo Messina dal centro destra”! Basta dare un’occhiata a quanto accade ad esempio nelle partecipate!

    0
    0
  29. Il fratello di un cugino acquisito del vicesindaco sarebbe parentopoli?? Parliamo allora anche di parentopoli tra le giornaliste ed alcuni esponenti della politica cittadina!

    0
    0
  30. Il fratello di un cugino acquisito del vicesindaco sarebbe parentopoli?? Parliamo allora anche di parentopoli tra le giornaliste ed alcuni esponenti della politica cittadina!

    0
    0
  31. Commento insulso e di pessimo gusto…

    p.s.: ma ancora ti fanno scrivere tali amenità???

    0
    0
  32. Commento insulso e di pessimo gusto…

    p.s.: ma ancora ti fanno scrivere tali amenità???

    0
    0
  33. ma lei è il portavoce di Accorinti? se no come fa a chiedere di andare avanti? devono andare tutte e due,oppure vuole dire che l’amministrazione può dire ciò che vuole e i giornali devono tacere? Semmai è l’amministrazione che deve chiedere scusa per aver voluto imbavagliare la stampa che fa il suo dovere.se il sindaco non vuole essere criticato non faccia errori e se come tutti ,fa degli errori accetti le critiche e non senta, come qualche altro intoccabile e che fini come fini..

    0
    0
  34. ma lei è il portavoce di Accorinti? se no come fa a chiedere di andare avanti? devono andare tutte e due,oppure vuole dire che l’amministrazione può dire ciò che vuole e i giornali devono tacere? Semmai è l’amministrazione che deve chiedere scusa per aver voluto imbavagliare la stampa che fa il suo dovere.se il sindaco non vuole essere criticato non faccia errori e se come tutti ,fa degli errori accetti le critiche e non senta, come qualche altro intoccabile e che fini come fini..

    0
    0
  35. Ma per caso Accorinti ha chiesto la chiusura o la censura dei media? Ha dato il suo parere. Condivisibile. Una cosa è libertà, un’altra commentare (non dare notizie) a senso unico.
    Certo Accorinti non è Calabrò o Genovese e può dare fastidio ai messinesi abituati a certi modi di fare.

    0
    0
  36. Ma per caso Accorinti ha chiesto la chiusura o la censura dei media? Ha dato il suo parere. Condivisibile. Una cosa è libertà, un’altra commentare (non dare notizie) a senso unico.
    Certo Accorinti non è Calabrò o Genovese e può dare fastidio ai messinesi abituati a certi modi di fare.

    0
    0
  37. questa stampa dovrebbe anche dare notizie serie e veritiere anche in altri ambiti come per esempio dire che chi sta eseguendo un sittin al palazzo per avallare certe pretese non risulti anch’essa imparentata con tante figure di spicco fra sindacalisti e impiegati di ruolo che le notizie siano eque e che nell’ambito fatta in questione (polizia municipale) si parli anche di altre realtà che restano a servire questa città e amministrazione con soli 18 ore settimanali di cui nessun organo di stampa da tempo immemore se ne occupa più quindi quando conviene si tace

    0
    0
  38. questa stampa dovrebbe anche dare notizie serie e veritiere anche in altri ambiti come per esempio dire che chi sta eseguendo un sittin al palazzo per avallare certe pretese non risulti anch’essa imparentata con tante figure di spicco fra sindacalisti e impiegati di ruolo che le notizie siano eque e che nell’ambito fatta in questione (polizia municipale) si parli anche di altre realtà che restano a servire questa città e amministrazione con soli 18 ore settimanali di cui nessun organo di stampa da tempo immemore se ne occupa più quindi quando conviene si tace

    0
    0
  39. Il commento da parte della stampa dovrebbe essere quasi nullo.
    Dovrebbe essere la notizia fornita nella giusta completezza e fondatezza a commentarsi da se.
    Un articolo scritto e supportato da contenuti e riscontri non ha bisogno di null’altro.
    Ai lettori il giudizio.
    Questo per me è giornalismo.

    Salvatore

    0
    0
  40. Il commento da parte della stampa dovrebbe essere quasi nullo.
    Dovrebbe essere la notizia fornita nella giusta completezza e fondatezza a commentarsi da se.
    Un articolo scritto e supportato da contenuti e riscontri non ha bisogno di null’altro.
    Ai lettori il giudizio.
    Questo per me è giornalismo.

    Salvatore

    0
    0
  41. Anna Dalcontres 9 Gennaio 2015 11:20

    voi giornalisti a volte siete bravi, ma ho anche da biasimare una vostra posizione per quanto riguarda l’informazione sui Famosi 32 vigili VINCITORI DI CONCORSO. Mi avete confusa. So che dal 1989 secondo una dichiarazione di Ferlisi questo comune non ha mai bandito un concorso pubblico.So che ci sono tanti altri Messinesi vincitori di concorsi per un solo anno ( vedi Guardia Costiera, Fp1 militari, poste e telegrafi) ma nessuno di loro può o ha mai preteso dall’ente proponente, l’OBBLIGO di assunzione. Come mai sta succedendo al contrario con questi 32 vincitori per un solo anno? ma la vera domanda è: avete mai fatto una esplorazione per conoscere con chi i suddetti concorsisti annuali siano imparentati? buon lavoro

    0
    0
  42. Anna Dalcontres 9 Gennaio 2015 11:20

    voi giornalisti a volte siete bravi, ma ho anche da biasimare una vostra posizione per quanto riguarda l’informazione sui Famosi 32 vigili VINCITORI DI CONCORSO. Mi avete confusa. So che dal 1989 secondo una dichiarazione di Ferlisi questo comune non ha mai bandito un concorso pubblico.So che ci sono tanti altri Messinesi vincitori di concorsi per un solo anno ( vedi Guardia Costiera, Fp1 militari, poste e telegrafi) ma nessuno di loro può o ha mai preteso dall’ente proponente, l’OBBLIGO di assunzione. Come mai sta succedendo al contrario con questi 32 vincitori per un solo anno? ma la vera domanda è: avete mai fatto una esplorazione per conoscere con chi i suddetti concorsisti annuali siano imparentati? buon lavoro

    0
    0
  43. Comincio ad avere serie difficoltà comunicative con lei.
    Rilegga sia gentile.

    Salvatore

    0
    0
  44. Comincio ad avere serie difficoltà comunicative con lei.
    Rilegga sia gentile.

    Salvatore

    0
    0
  45. Io da mesi leggo solo prese in giro alla persona Accorinti (buddista, scalzo, pacifista, peace and love, ecc.) Queste non sono notizie. Il giornalismo è altro.

    0
    0
  46. Io da mesi leggo solo prese in giro alla persona Accorinti (buddista, scalzo, pacifista, peace and love, ecc.) Queste non sono notizie. Il giornalismo è altro.

    0
    0
  47. Giusto il pezzo giuste le osservazioni. Io da un poco di tempo (tempo stretto o meno) rilevo solo il monocorde della stampa. Cioè sono convinto che lo sviluppo di una città non dipende dal Sindaco ma dal suo vissuto e tessuto sociale. Ora Accorinti occupa il 70 per cento dello spazio e dunque è il vostro core business ( giornalisticamente valido). La domanda è questa: comprendo l’interesse ma perché per leggere di episodi giornalisticamente rilevanti e nazionali che mi indignano più del rapporto Accorinti stampa e dei conflitti con Messina dal Basso devo sempre sperare che vengano le Iene o Report? La borsa di studio del figlio del primario di oculistica al policlinico esempio non rileva? Perché certe notizie arrivano solo da fuori?

    0
    0
  48. Giusto il pezzo giuste le osservazioni. Io da un poco di tempo (tempo stretto o meno) rilevo solo il monocorde della stampa. Cioè sono convinto che lo sviluppo di una città non dipende dal Sindaco ma dal suo vissuto e tessuto sociale. Ora Accorinti occupa il 70 per cento dello spazio e dunque è il vostro core business ( giornalisticamente valido). La domanda è questa: comprendo l’interesse ma perché per leggere di episodi giornalisticamente rilevanti e nazionali che mi indignano più del rapporto Accorinti stampa e dei conflitti con Messina dal Basso devo sempre sperare che vengano le Iene o Report? La borsa di studio del figlio del primario di oculistica al policlinico esempio non rileva? Perché certe notizie arrivano solo da fuori?

    0
    0
  49. Una risposta di chi non ha argomenti….
    Ma chi, ancora, appoggia il tibetano scalzo e la sua giunta, quali argomenti può avere se non pensare al passato…
    Peccato che io abbia votato per il tibetano scalzo pensando di migliorare, invece… ho votato per quello che passerà alla storia come il PEGGIOR SINDACO che questa città ricordi!

    0
    0
  50. Una risposta di chi non ha argomenti….
    Ma chi, ancora, appoggia il tibetano scalzo e la sua giunta, quali argomenti può avere se non pensare al passato…
    Peccato che io abbia votato per il tibetano scalzo pensando di migliorare, invece… ho votato per quello che passerà alla storia come il PEGGIOR SINDACO che questa città ricordi!

    0
    0
  51. Abbbbocatooooooo 😀 😀

    0
    0
  52. Abbbbocatooooooo 😀 😀

    0
    0
  53. Caro Arcistufo, è evidente che tu non legga alcun giornale oltre Tempostretto! Vai a leggere Repubblica, il Corriere, Libero, il Giornale, la Stampa, il Messaggero… e poi vedrai che non scriverai altre sciocchezze.
    Il giornalista non è un notaio e non fa copia-incolla, riporta le notizie ed è libero di poterle commentare.
    In tutto il mondo è così (vedi NY Times, Libération, ecc…)
    Ah… dimenticavo: tu leggi solo Tempostretto! (e lo vorresti assoggettato alle tue idee….)
    Ma poi, se è nel solo racconto dei fatti che si notano le pecche di questa amministrazione, cosa possono fare i giornalisti?. Se è l’amministrazione è scarsa, non può farci niente nessuno. E’ un dato di fatto!

    0
    0
  54. Caro Arcistufo, è evidente che tu non legga alcun giornale oltre Tempostretto! Vai a leggere Repubblica, il Corriere, Libero, il Giornale, la Stampa, il Messaggero… e poi vedrai che non scriverai altre sciocchezze.
    Il giornalista non è un notaio e non fa copia-incolla, riporta le notizie ed è libero di poterle commentare.
    In tutto il mondo è così (vedi NY Times, Libération, ecc…)
    Ah… dimenticavo: tu leggi solo Tempostretto! (e lo vorresti assoggettato alle tue idee….)
    Ma poi, se è nel solo racconto dei fatti che si notano le pecche di questa amministrazione, cosa possono fare i giornalisti?. Se è l’amministrazione è scarsa, non può farci niente nessuno. E’ un dato di fatto!

    0
    0
  55. Ma l’avvocato marchigiano quando lavora?
    Spara le sue sciocchezze a qualsiasi ora.
    Ah, la crisi….
    George

    0
    0
  56. Ma l’avvocato marchigiano quando lavora?
    Spara le sue sciocchezze a qualsiasi ora.
    Ah, la crisi….
    George

    0
    0
  57. Avvucatu marchiagianu, a scacciasti fracida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    George

    0
    0
  58. Avvucatu marchiagianu, a scacciasti fracida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    George

    0
    0
  59. caro hermanuccio vale anche per i fotografi di regime?

    0
    0
  60. caro hermanuccio vale anche per i fotografi di regime?

    0
    0
  61. non è ilportavoce è solamente l’Abbocato 😀 😀 (delle cause perse)

    0
    0
  62. non è ilportavoce è solamente l’Abbocato 😀 😀 (delle cause perse)

    0
    0
  63. Ti dovrebbero bandire.

    0
    0
  64. Ti dovrebbero bandire.

    0
    0
  65. ma ti pagano ad ogni posa o hai concordato un forfait?

    0
    0
  66. ma ti pagano ad ogni posa o hai concordato un forfait?

    0
    0
  67. Guardavo dal cellulare e credevo che avessi risposto a me

    0
    0
  68. Guardavo dal cellulare e credevo che avessi risposto a me

    0
    0
  69. In questo anno e mezzo abbiamo assistito solo alle prese in giro del sindaco Accorinti, che a mio parere ha deluso le aspettative e l’onesta intellettuale di chi l’ha votato. Basti pensare ai numerosi incarichi conferiti e preceduti da tanto di bando e presentazione di curricula….per poi scegliere sempre sempre i tuoi amici! Pensiamo a Giovanni Renzo a teatro.!! E’ il miglior curriculum??? Nooo!! E’ solo amico! E come questo ne potrei citare tanti senza addentrarmi sul versante INCOMPETENZA !! allora quando parlo di onestà intellettuale intendo che non puoi elevarti a chi sa quale trascendenza amministrativa se ti comporti peggio di chi c’era prima. Almeno gli altri non facevano i bandi prendendoti ulteriormente in giro!!!

    0
    0
  70. In questo anno e mezzo abbiamo assistito solo alle prese in giro del sindaco Accorinti, che a mio parere ha deluso le aspettative e l’onesta intellettuale di chi l’ha votato. Basti pensare ai numerosi incarichi conferiti e preceduti da tanto di bando e presentazione di curricula….per poi scegliere sempre sempre i tuoi amici! Pensiamo a Giovanni Renzo a teatro.!! E’ il miglior curriculum??? Nooo!! E’ solo amico! E come questo ne potrei citare tanti senza addentrarmi sul versante INCOMPETENZA !! allora quando parlo di onestà intellettuale intendo che non puoi elevarti a chi sa quale trascendenza amministrativa se ti comporti peggio di chi c’era prima. Almeno gli altri non facevano i bandi prendendoti ulteriormente in giro!!!

    0
    0
  71. non sono giornalista quindi non faccia come u sinnacu…lei scrive ed io pure se non le piace ,bene ce ne faremo una ragione .non posso essere d’accordo con lei ne lei con me.Io vado i giro e vedo lo schifo e non mi dica che è colpa dei giornalisti ma di quelli che amministrano.Se indietronositorna nemmeno si va avanti e quindi si resta “quellidiprima”,cinvicetevi come mi sono convinto io dopo avere votato “u sinnacu”

    0
    0
  72. non sono giornalista quindi non faccia come u sinnacu…lei scrive ed io pure se non le piace ,bene ce ne faremo una ragione .non posso essere d’accordo con lei ne lei con me.Io vado i giro e vedo lo schifo e non mi dica che è colpa dei giornalisti ma di quelli che amministrano.Se indietronositorna nemmeno si va avanti e quindi si resta “quellidiprima”,cinvicetevi come mi sono convinto io dopo avere votato “u sinnacu”

    0
    0
  73. Bandire che cosa? la tavola.No grazie, stasera non mangio mi sono preso il maalox

    0
    0
  74. Bandire che cosa? la tavola.No grazie, stasera non mangio mi sono preso il maalox

    0
    0
  75. la prossima volta per farti piacere scrivo di quanto e beddu Free tibet.a proposito io ho frequentato le elementari di una volta ma non mi ricordo di averti conosciuto,ma allora perchè mi dai del tu?? e scortese almeno mi dia del voi.

    0
    0
  76. la prossima volta per farti piacere scrivo di quanto e beddu Free tibet.a proposito io ho frequentato le elementari di una volta ma non mi ricordo di averti conosciuto,ma allora perchè mi dai del tu?? e scortese almeno mi dia del voi.

    0
    0
  77. la dovrebbero bandire.Come vede ho usato il lei e non il tu.

    0
    0
  78. la dovrebbero bandire.Come vede ho usato il lei e non il tu.

    0
    0
  79. Salbatorr…. ” l’articolo del New York Times è stato abbondantemente criticato in patria e fuori”… Parliamo dello stesso giornale o lei ha qualche problemino con la lingua inglese??????
    Se la lettura dei giornali esteri crea problemi… c’è sempre Topolino…

    0
    0
  80. Salbatorr…. ” l’articolo del New York Times è stato abbondantemente criticato in patria e fuori”… Parliamo dello stesso giornale o lei ha qualche problemino con la lingua inglese??????
    Se la lettura dei giornali esteri crea problemi… c’è sempre Topolino…

    0
    0
  81. parrau

    0
    0
  82. parrau

    0
    0
  83. non abbocatoooo ma esperto a titolo gratuito,cioè pagato per ogni risposta….contro la mala stampa..od i post contra u sinnucu.sa quanto si busca di questi tempi,un sacco di gente scrive contro ed allora l’esperto guadagna

    0
    0
  84. non abbocatoooo ma esperto a titolo gratuito,cioè pagato per ogni risposta….contro la mala stampa..od i post contra u sinnucu.sa quanto si busca di questi tempi,un sacco di gente scrive contro ed allora l’esperto guadagna

    0
    0
  85. scusi ma di che dovremmo parlare se non ha fatto altro che mettersi le magliette “free tibet” e non “free Messina”? certo potremmo parlare di mia sorella a monaca.

    0
    0
  86. scusi ma di che dovremmo parlare se non ha fatto altro che mettersi le magliette “free tibet” e non “free Messina”? certo potremmo parlare di mia sorella a monaca.

    0
    0
  87. Difatti l’articolo del New York Times è stato abbondantemente criticato in patria e fuori.
    Le in notizie vanno verificate non commentate.
    L’articolo nello specifico poi non riportava alcuna notizia.
    Era una semplice e pura polemica, così come lo era stata quella del sindaco.
    Polemico il primo polemica la stampa.
    Tutti in piena sintonia con il suo stile nel quale si riconosce benissimo vedo.
    E con questo chiudo perché il suo tono non merita altra risposta.
    Ho già perso troppo del mio tempo trattandosi di lei.

    Salvatore

    0
    0
  88. Difatti l’articolo del New York Times è stato abbondantemente criticato in patria e fuori.
    Le in notizie vanno verificate non commentate.
    L’articolo nello specifico poi non riportava alcuna notizia.
    Era una semplice e pura polemica, così come lo era stata quella del sindaco.
    Polemico il primo polemica la stampa.
    Tutti in piena sintonia con il suo stile nel quale si riconosce benissimo vedo.
    E con questo chiudo perché il suo tono non merita altra risposta.
    Ho già perso troppo del mio tempo trattandosi di lei.

    Salvatore

    0
    0
  89. Bravo George, adesso la riconosco.
    Non si trattenga.
    Non mi perdonerei mai di non permetterle di essere se stesso.

    Salvatore

    0
    0
  90. Bravo George, adesso la riconosco.
    Non si trattenga.
    Non mi perdonerei mai di non permetterle di essere se stesso.

    Salvatore

    0
    0
  91. Vai in silenzio stampa che fai meglio….

    0
    0
  92. Vai in silenzio stampa che fai meglio….

    0
    0
  93. Parliamo dello stesso giornale.
    Non ho problemi con la lingua inglese.
    Non ho letto l’articolo in lingua originale.
    Non leggo topolino.
    Le servono altre informazioni?
    Se abbiamo terminato può andare a leggere la copia del suo NYT o del Times che giornalmente di sicuro sfoglia con arguzia e attenzione, magari sorseggiando del buon brandy.
    Come potrebbe essere altrimenti visti i suoi modi e la sua cultura da “oxfordiano”.
    Have a nice night mr. Caliri

    Salvatore

    0
    0
  94. Parliamo dello stesso giornale.
    Non ho problemi con la lingua inglese.
    Non ho letto l’articolo in lingua originale.
    Non leggo topolino.
    Le servono altre informazioni?
    Se abbiamo terminato può andare a leggere la copia del suo NYT o del Times che giornalmente di sicuro sfoglia con arguzia e attenzione, magari sorseggiando del buon brandy.
    Come potrebbe essere altrimenti visti i suoi modi e la sua cultura da “oxfordiano”.
    Have a nice night mr. Caliri

    Salvatore

    0
    0
  95. L’articolo per completezza di informazione è stato criticato per non avere condannato con la dovuta fermezza l’atto terroristico.
    Il messaggio di fondo era che anche la satira deve avere un limite.
    Ha espresso una opinione ed essendo tale, cioè solo una idea è stata a mio modo giustamente criticata.
    Come vede i giornali in questi casi sono criticati eccome.
    È terminato anche il tempo a sua disposizione.
    Spiacente.

    Salvatore

    0
    0
  96. L’articolo per completezza di informazione è stato criticato per non avere condannato con la dovuta fermezza l’atto terroristico.
    Il messaggio di fondo era che anche la satira deve avere un limite.
    Ha espresso una opinione ed essendo tale, cioè solo una idea è stata a mio modo giustamente criticata.
    Come vede i giornali in questi casi sono criticati eccome.
    È terminato anche il tempo a sua disposizione.
    Spiacente.

    Salvatore

    0
    0
  97. L’articolo per completezza di informazione è stato criticato per non avere condannato con la dovuta fermezza l’atto terroristico.
    Il messaggio di fondo era che anche la satira deve avere un limite.
    Ha espresso una opinione ed essendo tale, cioè solo una idea è stata a mio modo giustamente criticata.
    Come vede i giornali in questi casi sono criticati eccome.
    È terminato anche il tempo a sua disposizione.
    Spiacente.

    Salvatore

    0
    0
  98. L’articolo per completezza di informazione è stato criticato per non avere condannato con la dovuta fermezza l’atto terroristico.
    Il messaggio di fondo era che anche la satira deve avere un limite.
    Ha espresso una opinione ed essendo tale, cioè solo una idea è stata a mio modo giustamente criticata.
    Come vede i giornali in questi casi sono criticati eccome.
    È terminato anche il tempo a sua disposizione.
    Spiacente.

    Salvatore

    0
    0
  99. Ahi.. ahi.. ahi…
    Riepilogando: leggendo i suoi post, possiamo notare che il NT Times, può criticare… (critiche che lei approva), Tempostretto, invece, non deve commentare… Bella la sua concezione di democrazia!
    Capisco che debba guadagnarsi la pagnotta passando il suo tempo a difendere gli indifendibili, ma almeno, quando scrive, faccia attenzione a non contraddirsi, altrimenti il tibetano scalzo la licenzia… (!)
    E ripassi bene l’inglese… se le dico che difetta, mi creda, è così!

    0
    0
  100. Ahi.. ahi.. ahi…
    Riepilogando: leggendo i suoi post, possiamo notare che il NT Times, può criticare… (critiche che lei approva), Tempostretto, invece, non deve commentare… Bella la sua concezione di democrazia!
    Capisco che debba guadagnarsi la pagnotta passando il suo tempo a difendere gli indifendibili, ma almeno, quando scrive, faccia attenzione a non contraddirsi, altrimenti il tibetano scalzo la licenzia… (!)
    E ripassi bene l’inglese… se le dico che difetta, mi creda, è così!

    0
    0
  101. bernardo santilli 9 Gennaio 2015 18:21

    brave!

    0
    0
  102. bernardo santilli 9 Gennaio 2015 18:21

    brave!

    0
    0
  103. Nicolò D'Agostino 9 Gennaio 2015 20:09

    Non la conosco e non la capisco e mi auguro che non superi i limiti del rispetto che mi deve… Ma pensavate che Renato dopo le elezioni montasse la ghigliottina a Piazza Cairoli ed iniziasse a ghigliottinare tutti quelli che Vi stavano sulle scatole… Ah ah ah… Poveri illusi. La ghigliottina di Renato é quella morale, la differenza sul metodo e sul merito. I risultati della Sua azione amministrativa (perché di amministrazione si tratta e non di Rivoluzione Bolscevica), dopo circa 10 anni di disastro di gestione, si potranno vedere sul finire del Suo mandato di gestione. Sta semplicemente gestendo da buon padre di famiglia e questo da fastidio agli ultrà della prima ora. Calmi, calmi, calmi ogni cosa a Sio tempo.

    0
    0
  104. Nicolò D'Agostino 9 Gennaio 2015 20:09

    Non la conosco e non la capisco e mi auguro che non superi i limiti del rispetto che mi deve… Ma pensavate che Renato dopo le elezioni montasse la ghigliottina a Piazza Cairoli ed iniziasse a ghigliottinare tutti quelli che Vi stavano sulle scatole… Ah ah ah… Poveri illusi. La ghigliottina di Renato é quella morale, la differenza sul metodo e sul merito. I risultati della Sua azione amministrativa (perché di amministrazione si tratta e non di Rivoluzione Bolscevica), dopo circa 10 anni di disastro di gestione, si potranno vedere sul finire del Suo mandato di gestione. Sta semplicemente gestendo da buon padre di famiglia e questo da fastidio agli ultrà della prima ora. Calmi, calmi, calmi ogni cosa a Sio tempo.

    0
    0
  105. Rilegga.
    Lei non ha prove del mio inglese io adesso ne ho del suo italiano.
    Il NYT è stato criticato per l’articolo pubblicato e che ha espresso opinioni circa l’opportunità di autocensura di certa satira (Charlie).
    Ed è quella la critica che ho approvato ovvero quella nei confronti di un articolo di pura opinione.
    Passi a qualcosa di meno forte del brandy.
    Il tè fa ugualmente english, ma preserva la capacità di giudizio.
    Come vede ho anche trovato dell’overtime per lei.

    Notte

    0
    0
  106. Rilegga.
    Lei non ha prove del mio inglese io adesso ne ho del suo italiano.
    Il NYT è stato criticato per l’articolo pubblicato e che ha espresso opinioni circa l’opportunità di autocensura di certa satira (Charlie).
    Ed è quella la critica che ho approvato ovvero quella nei confronti di un articolo di pura opinione.
    Passi a qualcosa di meno forte del brandy.
    Il tè fa ugualmente english, ma preserva la capacità di giudizio.
    Come vede ho anche trovato dell’overtime per lei.

    Notte

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007