Donazione degli organi, il consenso sulla carta d’identità. Tutto è fermo perché manca il bilancio

Donazione degli organi, il consenso sulla carta d’identità. Tutto è fermo perché manca il bilancio

Donazione degli organi, il consenso sulla carta d’identità. Tutto è fermo perché manca il bilancio

Tag:

giovedì 25 Febbraio 2016 - 10:20

I consiglieri Interdonato, Crisafi e Gioveni annunciano di volersi fare carico, con fondi personali, degli oneri derivanti dal completamento dell’iter. Bisogna acquistare il software necessario ad implementare il servizio

La delibera di giunta risale allo scorso 23 giugno. “Una scelta in Comune” è un’iniziativa sponsorizzata dal Ministero della Salute, che consente ai cittadini la possibilità di indicare la volontà di donare gli organi al momento del rilascio o del rinnovo del documento di identità. Una proposta che era partita dal Consiglio comunale ma che la giunta aveva approvato prima ancora del dibattito che, a quel punto, è stato successivo. Superato lo “scontro” istituzionale, il problema adesso è di mettere in pratica ciò che tutti vogliono, con l’obiettivo di aumentare il numero dei donatori presenti in città.

Nel corso di un dibattito in V Commissione Consiliare alla presenza del dirigente Pollicino, si è appreso che l’iter di attuazione della delibera risulta al momento in una fase di stallo, considerato che la mancata approvazione del bilancio previsionale 2015 non permette agli uffici di assumere l’impegno di spesa per l’acquisizione del software necessario ad implementare il servizio.

Per questo, i consiglieri Interdonato, Crisafi e Gioveni hanno scritto alla dirigente Pollicino, al segretario direttore generale Le Donne ed al ragioniere generale Cama, per annunciare di volersi fare carico, con fondi personali, degli oneri derivanti dal completamento del percorso amministrativo ed invitano ad attuare le procedure necessarie al completamento dell’iter relativo.

2 commenti

  1. Onore a loro

    0
    0
  2. Onore a loro

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007