Notte Reale: 12 mila persone a Palazzo dei Normanni a Palermo

Notte Reale: 12 mila persone a Palazzo dei Normanni a Palermo

Notte Reale: 12 mila persone a Palazzo dei Normanni a Palermo

Tag:

domenica 30 Luglio 2017 - 05:32

Seconda edizione dell'evento organizzato dall'Ars e dalla Fondazione Federico II. Dalle 19 alle 1 di notte, i tesori del Palazzo sono stati invasi da un fiume di visitatori

Dodicimila persone hanno visitato gratuitamente, venerdì sera, Palazzo dei Normanni, in occasione della seconda edizione della 'Notte reale' organizzata dall’Assemblea regionale siciliana e dalla Fondazione Federico II. Dalle 19 alle 1 di notte, i tesori del Palazzo – dalla mostra sul Novecento agli appartamenti reali, da Sala d'Ercole ai giardini con le melodie di 3 gruppi musicali, al videomapping sulla facciata di piazza Indipendenza – sono stati invasi da un fiume composto di visitatori. Tanti turisti, ma anche famiglie palermitane, con figli al seguito, che hanno colto l'occasione per scoprire le bellezze di uno scrigno millenario.

“Il risultato – afferma soddisfatto presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone – è la conferma che la scelta di aprire alla città il Palazzo, normalmente considerato solo un simbolo del potere politico, è stata vincente. Tutto è andato bene e di questo voglio ringraziare il personale dell’Assemblea, il direttore e i dipendenti della Fondazione Federico II e i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri che hanno collaborato alla vigilanza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007