Cardile: "La strada di Cumia Superiore è ridotta a una mulattiera"

Cardile: “La strada di Cumia Superiore è ridotta a una mulattiera”

Marco Celi

Cardile: “La strada di Cumia Superiore è ridotta a una mulattiera”

Tag:

mercoledì 03 Maggio 2017 - 14:12

Il villaggio collinare già in passato è stato protagonista di lavori di riqualificazione delle strade che, a causa soprattutto dei nubifragi che hanno colpito Messina negli anni passati, sono state interrotte da frane, isolando il paese

La strada che collega la via Comunale di Cumia alla parte alta del villaggio di Cumia Superiore, di pertinenza della ex Provincia regionale, è l'unica via d'accesso e di fuga per la parte alta del villaggio ed inoltre è l'unica strada di accesso al cimitero suburbano di Cumia Superiore.

I residenti lamentano ormai da tempo danni ai loro veicoli causati da una strada che risulta essere impraticabile: buchi nell'asfalto e vegetazione che invade le corsie rendono pericoloso il passaggio. La strada nel corso del tempo è stata più volte sottoposta a parziali ed inconcludenti lavori di manutenzione, ma allo stato attuale servirebbe un intervento omogeneo.

Lo richiede il consigliere comunale Claudio Cardile con una nota all'Amministrazione, per ridare decoro e sicurezza ad una strada importante per gli abitanti del villaggio, abitanti che già in passato hanno subito disagi per colpa del cattivo stato delle strade che collegano la frazione alla città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007