Previti: “Attivare i semafori spenti sul viale Giostra”

Previti: “Attivare i semafori spenti sul viale Giostra”

Previti: “Attivare i semafori spenti sul viale Giostra”

Tag:

venerdì 12 Ottobre 2012 - 09:21

Lo ha chiesto il presidente del consiglio in una nota inviata al commissario Croce per eliminare i disagi alla circolazione e garantire la sicurezza del viale. Lungo le vie adiacenti di Fondo Basile, inoltre, si aggirerebbe un automobilista con lo stereo a volume altissimo, Previti ha chiesto ai vigili urbani di intervenire

Il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Previti, con una nota inviata al commissario straordinario del comune, Luigi Croce ed al Dipartimento mobilità urbana, ha richiesto la necessità di collocare degli impianti semaforici all’incrocio tra viale Giostra e viale Aranci. “Nei giorni scorsi – ha scritto Previti – sono stati sostituiti dei semafori, funzionanti, all’incrocio tra il viale Giostra ed il viale Regina Elena, mentre, quelli installati qualche anno fa lungo il viale Giostra non sono stati mai attivati, provvedendo invece alla collocazione di barriere new jersey che hanno ulteriormente creato disagi alla circolazione in una zona molto popolosa. Pertanto è necessario ed urgente – conclude il presidente del Consiglio – collocare almeno dei semafori all’incrocio tra il viale Giostra e viale Aranci, per eliminare i disagi alla circolazione causati da un progetto, quello della messa in sicurezza del viale Giostra, che non ha certamente aiutato alla fluidificazione del traffico. In altri viali come il viale Europa è possibile l’attraversamento da una carreggiata all’altra, mentre sul viale Giostra ciò diventa lesa maestà“.

Dal presidente del consiglio arriva un’altra richiesta stavolta al Comandante dei vigili urbani. E’ “caccia” a un automobilista che “da qualche settimana circola con lo stereo a volume altissimo, lungo le vie adiacenti Fondo Basile, ovvero tra viale Giostra, via S. Riccardo, Salita Tremonti e via S. Filippo Neri e villetta Pio IX, provocando disagio ai residenti” – si legge nella nota di Previti che chiede che vengano adottate le misure necessarie.

2 commenti

  1. come mai lo chiede al dott.Croce e non lo ha chiesto appena qualche mese fa a Buzzy??

    0
    0
  2. Li hanno spenti perchè tanto, non servivano a nulla. Buddace più grosso mangia buddace più piccolo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007