L’associazione Giro Solidale in partenza per il prossimo tour in Repubblica Ceca

L’associazione Giro Solidale in partenza per il prossimo tour in Repubblica Ceca

Letizia Salvo

L’associazione Giro Solidale in partenza per il prossimo tour in Repubblica Ceca

Tag:

giovedì 09 Luglio 2015 - 22:22

Sono messaggeri di solidarietà, che vanno in giro per il mondo per promuovere uno stile di vita libero dalle dipendenze, e lo fanno…in bici. Dopo aver varcato diversi confini internazionali su due ruote, l’Associazione ‘Girosolidale’, della quale Vincenzo Nibali è Testimonial, si appresta a diffondere il proprio messaggio di solidarietà con un’altra tappa europea, la Repubblica Ceca

Il Girosolidale nasce nel 2004 da un’idea del sociologo Francesco Tomasello, operatore della Comunità terapeutica del Centro di Solidarietà ‘F.A.R.O’ di Messina.

Volto alla promozione di uno stile di vita libero dalle dipendenze negative (doping, droghe, alcool, gioco ecc.), al motto di “Be free be happy, no drugs” , il team Italiano del Girosolidale, gira il mondo per sensibilizzare i giovani, e stimolarli al cambiamento positivo, nel perseguire uno stile di vita corretto, che può renderli davvero ‘liberi’.

Dal 2004 sono davvero tanti i km percorsi da Tomasello e la sua squadra. L’ultimissima sfida li ha visti percorrere 897 km sulla via Francigena. Dopo aver raggiunto grandi traguardi europei e internazionali in sella ad una bici, il team del Girosolidale continua la sua corsa contro le dipendenze alla conquista di nuove strade. Il 12 Luglio l’avventura in bici proseguirà con un’altra tappa europea, stavolta in Repubblica Ceca.

Il Giro solidale prendera’ il via dalla cittadina di BRNO, seconda metropoli più grande della regione della Moravia, per poi proseguire a nord-est in direzione della Slesia. Il tour si concluderà col giro della regione Ceca della Boemia, attraversando le città più importanti : Olomouc, Hradec Kràlovè, Praga, Plzen, Pisek. Prossima avventura solidale? Giro dell’Albania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007