Il Messina table soccer si prepara ad una nuova esaltante stagione

Il Messina table soccer si prepara ad una nuova esaltante stagione

Il Messina table soccer si prepara ad una nuova esaltante stagione

Tag:

martedì 28 Agosto 2012 - 13:38

Quest’anno la squadra è chiamata all’impresa di vincere il proprio raggruppamento di Serie D, con Reggio Calabria e Siracusa avversari da battere

Conclusasi lo scorso 8 luglio con il Super 9 di Palermo la prima stagione ufficiale del Messina Table Soccer, il club giallorosso sta preparando il nuovo campionato che comincerà domenica 9 settembre con la prima tappa del circuito regionale in programma a Riposto (CT). Prima però è in programma, sabato prossimo, un triangolare amichevole in quel di Barcellona contro le due squadre del Longano, Libertas Barcellona (neopromossa in Serie C) e Hydra Barcellona (avversaria del Messina nella prossima serie D). La scorsa stagione è stata molto proficua per i colori giallorossi, presenti in ben 16 tornei (oltre ai tornei federali quali la Serie D, la Coppa Italia e i Campionati Italiani individuali) e culminata con la convocazione in Nazionale dell’Under 12 Andrea Zangla ai Campionati del Mondo di Manchester. Il piccolo Andrea si è classificato al terzo posto nell’individuale e si è laureato Campione del Mondo nella categoria a squadre, con gli azzurrini assoluti dominatori della kermesse britannica.

Individualmente altri ottimi risultati sono stati la vittoria finale di Alessandro Natoli nel circuito regionale riservato agli Under e la qualificazione di due atleti messinesi (Cesare Natoli e Michele Cortese) in rappresentanza della Sicilia ai Campionati Italiani disputati a Chianciano Terme. Da citare anche i due tornei Veteran vinti da Gaetano Ielapi (Bagheria e Reggio Calabria) e al torneo Open di Erice vinto da Cesare Natoli. Grandi soddisfazioni anche dai ragazzini della squadra Primavera, semifinalisti alla Coppa Italia di Chianciano e terzi in Coppa Sicilia. Per quanto riguarda la squadra Open brucia ancora il sesto posto in Serie D, quando si era a un passo dalla qualificazione alla fase finale, con le ultime due gare-beffa per i peloritani. Per il resto ottima prima finale conquistata in casa al Satellite disputato a Cristo Re nel febbraio scorso e le semifinali di Bagheria e Palermo.

Quest’anno la squadra è chiamata all’impresa di vincere il proprio raggruppamento di Serie D, con Reggio Calabria e Siracusa avversari da battere, e far crescere ulteriormente i propri Under. Ci sarà l’esordio del piccolo Riccardo Natoli (classe 2004) e il tesseramento del promettente Michael Cammarata (classe 1999) mentre per quanto riguarda gli Open è stato tesserato Alessandro Diletti, vecchio appassionato di Subbuteo che si è riavvicinato a questo gioco/sport. Ma la novità più importante è l’accordo con il Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, nuovo sponsor del sodalizio peloritano e sede dei due importanti tornei stagionali assegnati al club: il primo (gennaio 2013) riguarderà la III tappa del circuito regionale mentre il secondo, ben più importante, riguarda il Super 9 di Sicilia e Calabria in programma nel weekend del 15 e 16 giugno 2013, torneo che richiamerà molte squadre e atleti del Sud Italia. Il Messina Table Soccer è riuscito ad aggiudicarsi questo importante torneo (il top per quanto riguarda i tornei nazionali) grazie anche alla location del Viola Palace Hotel che offre tutti i comfort per poter ospitare al meglio gli atleti provenienti dallo stivale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007