Torneo nazionale Fisct calcio da tavolo: ottimi risultati a Siracusa per il Messina table soccer

Torneo nazionale Fisct calcio da tavolo: ottimi risultati a Siracusa per il Messina table soccer

Torneo nazionale Fisct calcio da tavolo: ottimi risultati a Siracusa per il Messina table soccer

Tag:

martedì 01 Novembre 2011 - 15:12

Vittoria nell’under 12 per Alessandro Natoli (terzo Pietro Russo), battuto in finale nell’under 19. Prossimo appuntamento per la squadra giallorossa domenica 13 novembre a Bagheria per la Coppa Sicilia a squadre

Domenica 30 ottobre a Siracusa si è svolto un torneo Satellite nazionale Fisct di Calcio da Tavolo al quale hanno partecipato anche alcuni componenti della neonata ASD Messina Table Soccer. La manifestazione, organizzata dall’ASD Siracusa Calcio Tavolo, si è svolta presso la palestra comunale Akradina, nel capoluogo aretuseo. 29 i partecipanti alla categoria Open, provenienti, oltre che da Siracusa e Messina, anche da Catania, Reggio Calabria e Barcellona P.G.

A questa categoria per il Messina Table Soccer hanno partecipato Gianluca Giliberto, Gaetano Ielapi, Cesare Natoli, Andrea ed Heriberto Zangla. Mentre Giliberto e i due Zangla si sono fermati al girone eliminatorio, Natoli e Ielapi hanno vinto i rispettivi raggruppamenti per poi però lasciare il torneo agli ottavi. Natoli ha perso rocambolescamente per 3-2 contro il siracusano Murabito, mentre Ielapi è stato sconfitto per 2-0 dall’altro aretuseo Fabio Gissara. La categoria è poi stata vinta dal catanese Claudio Panebianco in finale contro il reggino Bruno Bagnato con il punteggio di 2-1.

Soddisfazioni sono invece arrivate dagli Under messinesi: nella categoria Under 12 la vittoria è andata ad Alessandro Natoli che in finale ha avuto la meglio sul reggino Andrea Sergi; terzo l’altro messinese Pietro Russo. La categoria Under 15 se l’aggiudica il barcellonese Salvuccio Calabrò in finale contro il giovane peloritano Armando Giuffè, terzo ancora un messinese: Luigi Zagarella. Infine, nella categoria Under 19, un altro barcellonese sul gradino più alto del podio e cioè Giovanni Squaddara, che in finale ha battuto Alessandro Natoli (davvero super il torneo del piccolo atleta peloritano). In questa categoria da segnalare il 4’ posto ancora di Armando Giuffè.

A margine del torneo di Siracusa si è giocato un incontro del torneo siciliano a squadre: si sono affrontate le compagini messinese e aretusea e la vittoria è andata al Messina con il punteggio di 3-1. Prossimo appuntamento per la squadra giallorossa domenica 13 novembre a Bagheria per la Coppa Sicilia a squadre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007